Dr Commodore
LIVE

Palworld ha venduto 2 milioni di copie in sole 24 ore

Palworld, il chiacchieratissimo Pokémon-like in esclusiva per Xbox e PC, è sicuramente il fenomeno videoludico del momento: a dimostrazione di ciò, abbiamo dei dati alle vendite confermati ufficialmente particolarmente estasianti per questo irriverente e virale progetto. A dare l’annuncio è stato lo stesso team di sviluppo tramite la pubblicazione di un tweet sulla pagina ufficiale del gioco.

Il titolo sviluppato da Pocketpair che è riuscito subito a farsi notare: la classica formula Pokémon viene infatti arricchita dalla presenza di elementi tutt’altro che family-friendly tra cui armi, schiavitù e molti altre features che sembrano trasportarci in una sottospecie di GTA con Pikachu. La formula, ora che il gioco è disponibile in accesso anticipato, sembra aver interessato molti curiosi.

Palworld

Un ringraziamento speciale ai fan

A comunicare il grande successo nelle prime 24 ore di accesso anticipato è stato lo stesso team di sviluppo. Anche su Twitch il titolo sta riscuotendo un ottimo successo: attualmente sono circa 220’000 gli spettatori attivi: niente male per il primo progetto di un team indipendente, vero? Ancora una volta il mercato indie ha saputo dimostrare che non sono i grandi budget a fare la differenza, ma le buone idee.

Palworld 3 Lamball con mitra difensivi

Palworld convince e al contempo divide

Una delle polemiche più aspre dirette verso il titolo riguarda la grande somiglianza in termini di design tra i mostriciattoli presenti nel gioco e i tradizionali Pokémon: alcuni fan della serie di Gam Freak hanno definito il titolo un vero e proprio plagio. La grande somiglianza della creature sul fronte del design non ha però impedito al gioco di Pocketpair di ritagliarsi un pubblico tutto suo: il target, d’altronde, è del tutto differente.

Al momento non sappiamo se Game Freak interverrà per ragioni di copyright, ma, anche se lo facesse, il titolo è già riuscito a fare breccia tra i videogiocatori: lo dimostrano non solo le vendite e il seguito su Twitch, ma anche le ottime recensioni rilasciate sulla pagina Steam ufficiale del gioco.

palworld free trial guide e17056

Articoli correlati

Sara Pandolfi

Sara Pandolfi

Classe 2004, ma il mio gioco preferito è più vecchio di me. Mi trovate in giro per le strade con uno scudo Hylia sulle spalle e questo dovrebbe già spiegarvi molte cose

Condividi