A poche ore dal suo debutto ufficiale, Palworld ha già scosso il mondo dei videogiocatori, attraendo un grandissimo numero di giocatori in questa particolare avventura che unisce la caratteristica dinamica di Monster-Catcher che ha reso famosa la serie Pokémon, con alcuni elementi dei classici giochi Survival, tra costruzione di basi, crafting di vario tipo e attività per la propria sopravvivenza.
Nonostante ci siano alcuni problemi che caratterizzano ogni gioco al suo lancio, i giocatori si stanno davvero divertendo su Palworld, scoprendo tutte le varie meccaniche presenti, ma soprattutto scovando alcuni elementi che non si sarebbero mai aspettati di trovare in un gioco del genere.
Una dinamica in particolare ha sorpreso anche alcuni streamers per essere completamente inaspettata, considerando come questo mondo, all’apparenza, si mostri particolarmente allegro e competitivo, nonostante le armi presenti al suo interno. Per lo sbigottimento di molti, su Palworld, oltre ai Pal da catturare per completare il PalDeck, è possibile catturare anche gli umani.
Cosa farne degli umani su Palworld?
La scoperta è stata fatta dallo streamer Coney, il quale ha voluto condividere un piccolo segmento di una sua stream in cui aveva provato a lanciare contro un umano NPC, la versione della PokéBall di Palworld, pensando che essa non avrebbe portato alcun risultato e che semplicemente sarebbe rimbalzata addosso al personaggio. Con sorpresa, un fascio blu ha ricoperto l’NPC e lo ha rinchiuso nella sfera, la quale successivamente ha registrato la cattura dell’umano in questione.
Al momento in cui la cattura è avvenuta con successo, al giocatore è uscito fuori un piccolo prompt dove veniva affermato che catturare umani nel mondo di Palworld è considerato disumano. Questo però non è stato abbastanza per fermare i vari esperimenti, quali il vendere gli NPC al mercato nero o provare a macellarli per ottenere risorse, scoprendo che entrambe queste cose sono effettivamente possibili.
Addirittura vendere gli umani al mercato nero porta a guadagnare una cifra piuttosto elevata di soldi, cosa che ha generato un po’ di polemica tra gli utenti che lo hanno considerato un simulatore di tratta degli umani. Voi Per il momento sembra che questa dinamica si applichi soltanto agli npc e vi consigliamo di non sprecare risorse, a meno che non siano Mercanti. Questa dinamica però dovrebbe essere abbastanza per metter fine ai paragoni tra Palworld e Pokémon, considerando come questa sembra essere una versione più realistica di cosa farebbero le persone se il mondo Pokémon corrispondesse a quello reale.