Dr Commodore
LIVE

Monsters, Oda è entusiasta della trasposizione animata: ecco il suo pensiero

One Piece si è affermato come uno dei prodotti di punta degli ultimi anni per tanti motivi. Con il viaggio dei Pirati di Cappello di Paglia che distribuisce episodi dell’anime e capitoli del manga da decenni, il mangaka Eiichiro Oda ha avuto un calendario fitto di impegni. Grazie al successo continuato del mangaka, Netflix sta per pubblicare un nuovo adattamento animato dedicato a uno dei primi lavori del dell’autore: Monsters, presente sulla piattaforma streaming Netflix a partire da questo mese, precisamente il 21 gennaio, e Oda non potrebbe essere più entusiasta, così come leggiamo su Comic Book.

Monsters era un one-shot pubblicato nel 1994, anni prima che Luffy radunasse i Mugiwara nel tentativo di diventare il re dei pirati. Ambientato nello stesso universo, Monsters segue la storia del samurai di nome Ryuma che combatte contro i draghi anziché navigare per i mari alla ricerca del One Piece. Ironia della sorte, Ryuma farebbe la sua comparsa in One Piece durante l’arco di Thriller Bark, anche se sicuramente non assomigliava al suo sé precedente. Riportato in vita come uno zombie quando si è scontrato con i Pirati Cappello di Paglia, sarà interessante vedere se il samurai tornerà nella serie shonen una volta prima della sua grande conclusione.

Recentemente, Oda ha colto l’opportunità di condividere i suoi pensieri sulla sua storia che precedeva i Cappelli di Paglia, finalmente ricevendo un adattamento anime dopo decenni dal debutto ufficiale della storia. Ecco cosa ha dichiarato il mangaka: “Non posso credere che “Monsters”, il one-shot manga che ho disegnato nella mia giovinezza, sta ottenendo un adattamento animato! QUESTA È LA VITA!!!”

Monsters, Oda è entusiasta della trasposizione animata: ecco il suo pensiero

Monsters

Se è la prima volta che ti avventuri nella storia iniziale incentrata sulla Grand Line, Netflix ha rilasciato una descrizione ufficiale di Monsters che recita così: “MONSTERS ci riporta indietro nel tempo alla storia del samurai Ryûma. Anni prima, è stato rubato un corno di drago con poteri magici, e il samurai si trova invischiato nella catastrofe legata a quel corno di drago e all’apparizione devastante di un drago in città…”

Monsters: l'anime Netflix ispirato dal manga dell'autore di One Piece svela un poster ufficiale

Leggi anche: MONSTERS: L’ANIME TRATTO DAL MANGA DI EIICHIRO ODA HA UNA DATA DI USCITA UFFICIALE

Articoli correlati

Nicola Gargiulo

Nicola Gargiulo

Grafico e Copywriter di professione, nerd per ossessione. Cresciuto a latte, anime, videogiochi, film, serie TV, manga e fumetti cerco di diffondere il "verbo" tramite la parola scritta e lo spazio concesso dall'internet e dai capoccia di Dr. Commodore, detti anche "Gorosei".

Condividi