Nuovo trailer e data d’uscita definitiva per Outpost: Infinity Siege. L’ambizioso titolo sviluppato da Team Ranger e pubblicato da Lightning Games sarà disponibile a partire dal 26 marzo 2024, data in cui il gioco sarà sbloccato su Steam.
Outpost: Infinity Siege è un titolo piuttosto particolare, definito dai suoi stessi sviluppatori come un “FTD”. Si tratta infatti di un progetto che punta a fondere un classico FPS con una struttura da tower defense fortemente improntata sulla pianificazione strategica.
Il gioco avrebbe dovuto vedere la luce nell’autunno del 2023 ma, pochi mesi prima del lancio, il team di sviluppo aveva annunciato di aver optato per un rinvio a febbraio 2024, in modo lavorare sull’ottimizzazione di un titolo che si preannuncia piuttosto esigente in termini di risorse. La data del 26 marzo appena comunicata conferma quindi che Outpost: Infinity Siege è andato incontro a un ulteriore piccolo rinvio.
Outpost: Infinity Siege permette di costruire la propria base e… pilotare mech
Il titolo sviluppato da Team Ranger è tornato nuovamente a mostrarsi in un corposo gameplay trailer, che ha offerto una panoramica piuttosto significativa sulle potenzialità del progetto. Questo è stato accompagnato, oltre che dalla data d’uscita ufficiale, anche da un breve commento degli sviluppatori.
“Vogliamo estendere i nostri più sentiti ringraziamenti a tutti quei giocatori che ci hanno costantemente supportato. Il lancio finale del gioco è previsto per il 26 marzo. Utilizzeremo questo tempo per perfezionare e ottimizzare diligentemente il nostro gioco, nel tentativo di offrirvi la migliore esperienza di gioco possibile. L’inserimento in Lista Desideri è apprezzato!”
Outpost: Infinity Siege permetterà ai giocatori di costruire la propria base personale, che potrà essere espansa e migliorata tramite l’utilizzo di risorse da raccogliere esplorando la mappa di gioco. Queste potranno essere impiegate anche per produrre e potenziare nuove unità e strumenti di distruzione, fino ad arrivare a veri e propri mech direttamente controllabili. Il titolo, come detto, sarà pubblicato su Steam, più precisamente alle ore 1.00 italiane nella notte tra il 26 e il 27 marzo. Al lancio sarà disponibile in inglese, cinese, tedesco, francese e coreano.