Dr Commodore
LIVE

Indiana Jones e l’Antico Cerchio: trailer e doppiatori italiani, assieme ai dettagli rivelati sull’esclusiva Xbox e PC

Finalmente abbiamo avuto modo di conoscere qualcosa di nuovo riguardo il titolo dedicato a Indiana Jones di cui avevamo sentito parlare nel corso dell’estate 2023. Gli sviluppatori di Machine Games, durante l’Xbox Developer Direct 2024, hanno deciso di introdurre tutti i giocatori a quella che sarà la nuova avventura, intitolata ufficialmente Indiana Jones e l’Antico Cerchio.

Questa avventura arriverà in esclusiva su Xbox Series X|S e su PC, con la seconda metà del 2024 come finestra di uscita rivelata, a simboleggiare come il titolo non sia così lontano dall’essere completato e come la campagna pubblicitaria sia ufficialmente al via. Riguardo questo interessante gioco dedicato all’archeologo più famoso al mondo, abbiamo potuto ascoltare le parole degli sviluppatori tramite il segmento dell’evento Xbox Developer Direct a esso dedicato.

Ma oltre ai lati tecnici e alla storia che ha caratterizzato lo sviluppo del gioco, assieme alle prime immagini tratte dal gioco ci viene mostrato anche un primo trailer di presentazione, dove il focus principale riguarda l’introduzione della nuova storia con sequenze cinematiche, alternate da intriganti momenti di gameplay tratti direttamente dal gioco stesso. Il video in questione è stato pubblicato anche in italiano tramite il canale YouTube ufficiale di BethesdaSoftworks, editore ufficiale di Indiana Jones e l’Antico Cerchio.

Indiana Jones e l'Antico Cerchio, giovane Indiana

Dove è ambientata l’avventura di Indiana Jones

Come molti avranno notato grazie a questi trailer, Indiana Jones riprenderà le sembianze di Harrison Ford, nonostante il doppiatore non sarà lui stesso. Guidando questa giovane versione del personaggio, ci lanceremo alla scoperta di un nuovo mistero, in una intrigante storia apparentemente canonica e ambientata tra il primo e il terzo film originali dove incontreremo personaggi nuovi, ma anche volti conosciuti, da affrontare con la nostra fidata frusta, dove la nostra abilità con essa è temuta in tutto il mondo.

Sul fronte italiano, sono noti il doppiatore di Indiana, ovvero Alessandro D’Errico, anziché la voce ufficiale di Ford nei film, Michele Gammino, ma soprattutto la presenza di una co-protagonista importante: Gina Lombardi. Non ci viene rivelato molto su questo personaggio, ma sappiamo che avrà le sembianze e la voce di Alessandra Mastronardi, attrice italiana resa famosa dalla serie I Cesaroni. Assieme a lei sarà presente anche Maurizio Merluzzo in un ruolo al momento non rivelato. Lato internazionale, Troy Baker darà la voce a Indiana, Tony Todd (interprete di Venom in Marvel’s Spider-Man 2) sarà il ladro Locus, mentre Marios Gavrilis (Bruce Wayne in Gotham Knights) sarà l’antagonista principale Emmerich Voss.

Il senior narrative designer di Machine Games, Edward Curtis-Sivess, ha voluto introdurci quella che sarà la storia di Indiana Jones e l’Antico Cerchio. Indy (il nomignolo con cui viene chiamato il protagonista) è al lavoro al Marshall College, quando durante la notte sente del trambusto direttamente dal museo del college. Recandosi sul, trova un omone di grosse dimensioni (probabilmente il citato ladro Locus) intento a rubare un artefatto apparentemente di poco valore storico. Incuriosito dalla questione, si reca a Città del Vaticano per saperne di più, scoprendo come le cose effettivamente si mostrano diverse da quelle che sono veramente.

Il viaggio di Indiana Jones ci porterà a visitare dei luoghi davvero iconici, dalle sale del Vaticano, ai deserti egiziani, per poi arrivare ai templi di Sukhothai e persino sui picchi dell’Himalaya. A fermarci non ci saranno soltanto i nazisti e altri personaggi, ma anche degli enigmi impuro stile Indiana Jones, i quali dovranno essere affrontati vestendo gli iconici panni dell’archeologo eroe, il tutto con una prospettiva in prima persona, con sequenze in terza persona per quanto riguarda dinamiche come la scalata di una parete, per aumentare il realismo e sentirsi davvero i protagonisti di questa avventura.

Leggi anche: DEEP ROCK GALACTIC È UN SUCCESSO INARRESTABILE: OLTRE 8 MILIONI DI COPIE VENDUTE

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi