Dr Commodore
LIVE

[VIDEO] Frieren – Oltre la fine del viaggio, la preview del diciannovesimo episodio: un piano ben studiato

Lo scorso episodio di Frieren – Oltre la fine del viaggio ha dato inizio all’atteso arco narrativo di questo secondo cour della serie, che vedrà l’omonima protagonista e Fern affrontare un esame per ottenere la certificazione di maghe di prima classe. Quest’ultima è infatti fondamentale per poter continuare il loro viaggio per il continente settentrionale. L’esame però è tutt’altro che facile: per anni infatti non c’è stato alcun mago che l’ha superato, e diversi candidati sono addirittura morti tentando l’impresa.

D’altronde l’esame prevede anche degli scontri tra i candidati, e nell’area delle prove sono presenti anche dei mostri. Per la prima prova, i candidati sono divisi in party da tre e devono tentare di catturare degli esemplari di Stille, uccellini che hanno una velocità stupefacente. Frieren si ritrova a fare squadra con Kanne e Lawine, due giovani maghe che passano tutto il tempo a litigare.

La preview del nuovo episodio di Frieren

La preview dell’episodio mostra i primi scontri tra i party di maghi partecipanti all’esame, con Fern che sembra quella più al centro dell’azione. La sinossi ufficiale è la seguente: “Nella prima prova dell’esame per maghi di prima classe, i partecipanti sono divisi in party da tre e devono catturare uno Stile prima del tramonto, con tutti e tre i membri del party presenti al momento della consegna. Visto che ci sono ancora difficoltà a catturare l’uccellino, la prova diventa una lotta per la sopravvivenza tra gli esaminandi. La strategia che Frieren ha ideato con Kanne e Lawine è…

L’episodio sarà disponibile su Crunchyroll in lingua originale oggi pomeriggio alle ore 17:00. Alle 21:30 uscirà invece il quindicesimo episodio doppiato in italiano. Le immagini diffuse dal sito ufficiale dell’anime mettono in mostra anche i maghi Wirbel e Ubel.

Frieren
Frieren
Frieren
frieren
Frieren

Il canale YouTube di Toho Animation ha inoltre iniziato a pubblicizzare l’uscita del primo volume home video della serie, che conterrà i primi 4 episodi oltre a diversi extra come illustrazioni originali, un booklet e quelli che sembrano dei genga di alcuni frame dell’anime. Esso uscirà nei negozi giapponesi il prossimo 24 gennaio

Leggi anche Demon Slayer, la terza stagione della serie è l’anime più visto in TV in Giappone nel 2023: superati Frieren e Sazae-san.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi