Dr Commodore
LIVE

Rise of the Ronin: alla scoperta delle fazioni Sabaku, Tobaku e Obei

Si torna a parlare dell’esclusiva PlayStation 5 realizzata da Team Ninja, Rise of the Ronin, la quale si appresta a offrire, agli interessati giocatori, una visione realistica del mondo occidentale, pur seguendo lo stile di gioco che da sempre caratterizza il team di sviluppo, arricchito da numerosi elementi, sia dal punto di vista del combattimento, sia per quanto riguarda la difficoltà di gioco. In quest’ultimo caso entra in gioco il lavoro svolto dagli sviluppatori per riuscire ad attrarre qualsiasi tipo di giocatore, grazie alla presenza di 3 livelli di difficoltà per godersi l’avventura a proprio piacimento.

Ma dopo aver avuto una panoramica generale su quello che sarà il mondo di Rise of the Ronin, adesso è arrivato il momento di scoprire qualcosa di più sui personaggi e sulle fazioni presenti all’interno del gioco. L’epoca storica in cui è ambientato il titolo d’azione open world infatti è il Giappone feudale nell’epoca Bakumatsu, dove troveremo ben 3 fazioni politiche a contendersi il potere, distinte da chi vuole mantenere lo shogunato attuale, chi vuole restaurare l’autorità imperiale e chi invece agisce dall’esterno e vuole instaurarsi per aprire al commercio estero.

Qualche dettaglio sui loro nomi, sul loro scopo primario e su alcuni volti di alcuni dei protagonisti principali di ogni fazione è stato diffuso tramite la pagina principale di Rise of the Ronin sul portale PlayStation, dove è inoltre possibile riscattare gli stessi personaggi sotto forma di avatar, semplicemente effettuando l’accesso e riscattandoli, cliccando l’apposito pulsante posto sotto ognuno di essi.

Rise of the Ronin, uso armi da fuoco

Dettagli sulle 3 fazioni di Rise of the Ronin

A contendersi il potere principalmente in questa era troveremo la fazione Sabaku, ovvero coloro pro shogunato che vogliono mantenere il potere e difenderlo da qualsiasi minaccia che vada a disturbare l’ordine e politico esistente, i Tobaku, ovvero le forze contrarie allo shogunato, composte da diverse persone e gruppi organizzati per opporsi, unendosi nel tentativo di ripristinare l’autorità imperiale in Giappone, e infine gli Obei, vale a dire potenze americane ed europee vogliose di influenzare il panorama politico ed economico giapponese aprendo i confini al commercio con l’estero e spostandosi da una politica di controllo principalmente isolazionista.

Di queste fazioni troveremo numerosissimi personaggi, di cui molti saranno degli abili combattenti e spadaccini, in possesso di una nomea importante che li rende temibili da affrontare sul Rise of the Ronin. Presumibilmente il nostro personaggio avrà la possibilità di schierarsi con una di queste tre fazioni per ottenere un finale differente e un evolversi della storia con spunti differenti e colpi di scena, ampliando quindi le scelte a nostra disposizione, oltre a quelle che dovremo compiere nei dialoghi per influenzare i rapporti e il modo in cui i personaggi si interfacciano con noi. Per concludere vi lasciamo la descrizione di ognuno dei personaggi delle tre fazioni presentati, come riportato nella pagina ufficiale.

  • Fazione Sabaku : Naosuke Li
    – Arma: Katana Hiroyuki Ringa
    – Primo ministro dello shogunato e signore del clan di Hikone. Collaborando con le potenze occidentali, apre i porti del Giappone al commercio estero. Noto per aver soppresso senza pietà i suoi oppositori, è temuto come “Il Demone rosso degli Ii”, un soprannome ereditato dal suo antenato. Tra le arti marziali, lo Iai è la sua specialità. Considerato un uomo di classe, Ii possiede anche una profonda conoscenza delle cose più raffinate, non ultime il tè e la poesia.
  • Fazione Sabaku : Taka Murayama
    – Rinomata geisha del distretto del piacere Miyozaki di Yokohama. Si è guadagnata la fama grazie alla sua arguzia e al suo bell’aspetto malinconico. Si ritiene che in passato si stata una geisha a Kyoto.
  • Fazione Tobaku: Ryoma Sakamoto
    – Arma: Katana Mutsunokami Yoshiyuki
    – Un ronin che apparteneva al clan Tosa. Determinato a mantenere una mano ferma sul timone del Giappone che apre i suoi porti al commercio estero, cerca instancabilmente la giusta linea d’azione. Con la sua affascinante franchezza è in grado di conquistare rapidamente l’affetto degli altri. Non è solamente un maestro della scuola di spada Hokushin-Itto-ryu, ma è anche un abile tiratore con le pistole di tipo occidentale.
  • Fazione Tobaku: Kogoro Katsura
    – Arma: Katana Bizen Osafune Kiyomitsu
    – Feudatario del clan Choshu e stretto collaboratore di Shoin Yoshida. Un uomo dall’anima compassionevole, funge da mentore per i giovani del suo clan. Si è guadagnato la fiducia degli alti funzionari dei Choshu con il suo approccio cauto e pacato. Il suo unico difetto è la malsana predilezione per il sakè, che ha portato a sporadici scandali…
  • Fazione Obei: Matthew Perry
    – Arma: Sciabola da commodoro
    – Commodoro della Marina degli Stati Uniti. Su ordine del presidente Millard Fillmore, la sua flotta di navi nere ha circumnavigato il mondo per negoziare l’apertura dei porti giapponesi al commercio. È deciso a imporre l’apertura del Giappone prima di qualsiasi altra potenza occidentale.
  • Fazione Obei: Rutherford Alcock
    – Arma: Sciabola da sofisticato
    – Diplomatico britannico. È incaricato di valutare il ruolo dell’integrazione del Giappone nell’economia globale e di riferire le proprie conclusioni ai suoi superiori. Pur denunciando la politica di esclusione dello shogunato come “barbarica”, ha una profonda attrazione per l’artigianato giapponese. In passato era un chirurgo, è sempre pronto a curare i feriti.
Rise of the Ronin personaggi delle fazioni

Leggi anche: LIKE A DRAGON: INFINITE WEALTH È VERIFICATO PER STEAM DECK

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi