Nell’epopea di One Piece, Joy Boy emerge come l’incarnazione dell’eccezionale, un arpione di gioia e riso, un liberatore di anime in catene e l’amico degli afflitti. I titoli di Joy Boy e Nika danzano come note su un pentagramma, narrando il racconto di chi ha solcato terre lontane portando con sé il raggio della sua luminosa esistenza, così come leggiamo su GameRant.
Joy Boy, un nome che risuona come eco di risate attraverso il passato, non è solo un nome ma un titolo conferito a un’anima straordinaria. Nika, un altro titolo a esso legato, un’armonia di poteri nascosti dietro le pieghe del frutto Hito Hito no Mi, Modello: Nika.
Non è chiaro se Nika sia il vero nome di questo viandante delle ere o solo un’ulteriore maschera, un nome d’arte intriso di mistero. Quello che è certo è che Joy Boy non è il suo nome, bensì l’aura che aleggia intorno a lui.
One Piece: prima di Luffy, solo Joy Boy ha ingerito il Frutto Hito Hito no Mi, Modello: Nika?
La leggenda di Joy Boy, come le pagine di un antico manoscritto si srotola in una danza narrativa attraverso i secoli, intrecciandosi con promesse spezzate e il destino ineluttabile della Fishman Island. Joy Boy, un’entità vissuta più di ottocento anni fa, danzava tra le ombre, portando con sé risate contagiose e un cuore pulsante di libertà.
La sua figura avvolta in un corpo gommoso e abilità inimmaginabili, si stagliava come un faro di speranza nella notte. Liberatore di anime incatenate, amico di chi implorava aiuto, il suo lascito risplende come una stella luminosa nel firmamento dell’epica.
Ma Joy Boy, nella sua essenza, non è una persona specifica. È un titolo, una maschera indossata da un individuo che attraversava il mondo, donando gioia ovunque piantasse i suoi passi. Nika, anch’esso, si perde nell’enigma, un altro nome assegnato a questa figura dalle sfumature misteriose.
Il canto di Joy Boy si fece udire per la prima volta nelle profondità della Fishman Island. Qui, tra le ombre del Sea Forest, Robin scoprì un Poneglyph con scritte di scuse da parte di Joy Boy verso i discendenti dei Fishman.
Una promessa infranta, il dolore di chi non poté mantenerla. Joy Boy aveva giurato che uomini, Fishman e Merfolk avrebbero condiviso la luce del sole sulla superficie, un sogno annegato nelle correnti avverse della battaglia contro i 20 Re del Governo Mondiale.
Ma Joy Boy non abbandonò il suo popolo. Promise che, un giorno, qualcuno si sarebbe alzato per onorare la sua promessa. Questa promessa, scritta sul Poneglyph, giunse alle generazioni successive come un fiume di speranza.
Nonostante Joy Boy si fosse eclissato quasi ottocento anni fa, la sua ombra si proiettava nel futuro. Conosceva il suo ritorno, una certezza condivisa dai suoi alleati. I Fishman, custodi della memoria, sapevano che Poseidon sarebbe tornata dopo secoli, guidata da un’entità chiamata Joy Boy. Altri, come Amatsuki Toki e Oden, danzarono al ritmo del suo ritorno afferrando il filo del destino e tessendo il loro destino in armonia con il suo.
Nell’arco di Wano Country, si rivelò che il prescelto era Luffy. Joy Boy, dopo una lunga attesa si manifestò quando Luffy, caduto per mano di Kaido, risorse grazie al potere del suo frutto del diavolo. Zunesha, amico di Joy Boy, udì il suono liberatorio proveniente dal cuore di Luffy e proclamò il ritorno di Joy Boy. In questo scontro contro Kaido, il quale bramava sfidare Joy Boy, Luffy realizzò il suo destino. L’ombra di Joy Boy, nel suo risveglio si rifletteva nei pugni di Luffy e la sua profezia cominciava a compiersi.
Joy Boy era rinato. Ora, Luffy deve solcare i mari fino all’Isola Finale, Laugh Tale e scoprire la storia vera del mondo, le sfide affrontate dal primo Joy Boy e il destino che lo spinse a infrangere le catene dell’Antico Regno. Luffy dovrà onorare la promessa fatta e plasmare il mondo in un luogo migliore.
One Piece si dispiega come una sinfonia epica, e il canto di Joy Boy, avvolto nei misteri del passato, continua a risuonare attraverso le pagine della storia. Per chi desidera immergersi in questo viaggio, One Piece è disponibile per la lettura su Shonen Jump e sull’app Manga Plus.