L’adattamento anime di Solo Leveling è iniziato lo scorso 6 gennaio, ma i fan non vedono l’ora di poter sentire anche il suo doppiaggio italiano. Crunchyroll ha infatti annunciato che la serie sarà una delle poche di questa stagione a ricevere un simuldub nella nostra lingua, come Metallic Rouge e la seconda stagione di Mashle: Magic and Muscles.
Prime informazioni sul doppiaggio italiano di Solo Leveling
La piattaforma ha rivelato oggi i dettagli del doppiaggio dell’anime, tra cui il cast, lo staff e la data di debutto. Gianluca Crisafi (Kakegurui, My Unique Skill Makes Me OP Even at Level 1, I’m in Love with the Villainess) dirige il doppiaggio presso VSI Italia. Anania Amoroso cura l’adattamento, mentre Tonino Politanò e Francesco Persia si occupano rispettivamente delle registrazioni e del mix.
Federico Campaiola (Kiyoshi Fujino in Prison School, Shouya Ishida in La forma della voce, So Hishigata in Summer Time Rendering) doppia il protagonista Sung Jinwoo, mentre Jessica Bologna (Mary Saotome nel franchise di Kakegurui), Stefano Broccoletti (Shinji Hikari nel doppiaggio Netflix di Neon Genesis Evangelion) e Claudio Marsicola (Thane Bauer in I’m in Love with the Villainess) doppiano invece Cha Hae-In, Yoo Jinho e Choi Jong-In.
Nel cast italiano figureranno anche Marta Filippi (Lee Johee), Fabrizio Pucci (Go Gunhee), Pietro Ramacciato (Kim Sangshik), Davide Lepore (Song Chiyul), Gabriele Linari (Park Beomshik), Matteo Garofalo (Eunseok), Guido Gelardi (Cho Myung), Marco Barbato (Kim Guhyun), Gabriele Vender (Woo Jinchul), Francesca Canino (Ahn Yujung), Emanuele Durante (Kang Jeongcho) e Riccardo Scarafoni (Baek Yonhoo).
Il primo episodio doppiato di Solo Leveling farà il suo debutto su Crunchyroll sabato 20 gennaio, ossia tra soli quattro giorni. Al momento non è ancora noto l’orario in cui uscirà l’episodio. Nella stessa data uscirà in simulcast il terzo episodio dell’anime in lingua originale sottotitolato.
La serie è tratta dall’omonimo manwha scritto da Chugong e disegnato da DUBU, ed è prodotta dallo studio A-1 Pictures.. L’anime avrà 12 episodi, e secondo un leak in futuro avrà anche un secondo cour che porterà il totale a 25.