I fan di One Piece questa settimana hanno di che essere contenti, visto che torna il manga dopo la pausa durata due settimane. Il capitolo 1104 è molto atteso dai lettori, dopo un 1103 così ricco di eventi. Infatti, la storia si è rimessa in moto, dopo che Eiichiro Oda ci ha riportato nel presente.
Con il capitolo 1103 abbiamo visto la fine del flashback di Kuma, uno dei più belli di tutto il manga di Oda. Ma non c’è stato tempo per elaborare i lutti e le sofferenze vissute fa Orso: Saturn incombe su Egghead e Bonney, Luffy e i Mugiwara devono fermarlo. La situazione a inizio 1103 sembra disperata, con la Supernova inerme tra le braccia del Gorosei e con Luffy a terra privo di energie. Ma nelle ultime vignette è arrivato un barlume di speranza: Kuma.
Il nostro eroe ha viaggiato fino al laboratorio di Vegapunk per salvare Bonney e si così messo in mezzo tra lei e Saturn. Il 1103 si è proprio concluso con pugno diretto verso il Gorosei, che non sappiamo se sia andato a segno oppure no. Forse, la risposta la abbiamo già in nuovi indizi sul capitolo 1104: Redon ha infatti pubblicato ulteriori “hint” sulle prossime pagine del manga.
Una gioia per Kuma?
Redon ieri aveva postato un primo “hint” sul capitolo 1104: una semplice gif con la scritta “allacciate le cinture”. Nel pomeriggio e nella serata di oggi, invece, l’utente X ha postato due indizi più precisi, anche se comunque vaghi. Il primo vede Robin e Barney di How met your mother, mentre festeggiano stappando uno champagne:
— Sergio (redon) (@Mugiwara_23) January 15, 2024
La seconda gif invece vede protagonista Orochimaru di Naruto, mentre rigenera il suo braccio:
— Sergio (redon) (@Mugiwara_23) January 15, 2024
Due gif che sollevano molte domande. Si possono fare due ipotesi. La prima gif di festeggiamenti potrebbe rappresentare noi lettori mentre festeggiamo per qualcosa: che il pugno di Kuma sia andato a segno? Kizaru entrerà in azione e cambierà schieramento? O sarà Luffy a riprendere le forze e combattere il Gorosei?
La seconda gif di Naruto, invece potrebbe riferirsi alle capacita rigenerative di Saturn. Sappiamo che il Gorosei può guarire da solo le proprie ferite: lo ha fatto dopo essere stato colpito da Bonney nel capitolo 1095 (è anche il potere dell’ushi-oni, lo yokai su cui è basata la forma demoniaca del Gorosei).
A questo punto, potremmo fare un terza ipotesi: le due gif sono collegate. Infatti, il Gorosei potrebbe ricevere il colpo di Kuma, rimanere ferito ma guarire immediatamente grazie ai suoi poteri rigenerativi. Vedremo se il contenuto del capitolo confermerà le nostre ipotesi e le gif di Redon. Nelle prossime ore potremo leggere gli spoiler più dettagliati del 1104 di One Piece.