Tra pochi giorni potremo leggere il nuovo capitolo di One Piece: il 1104, che verrà pubblicato sull’app di Manga Plus domenica 21 gennaio. L’attesa era tanta, vista la pausa del manga di inizio 2024. Il nuovo capitolo non è uscito la scorsa settimana perché la stessa rivista “Weekly Shonen Jump” era andata in pausa (non si è trattata di una “pausa di Oda”, quindi). Insieme a questa assenza di nuovi contenuti, l’hype è stato alimentato dagli eventi dello scorso capitolo.
Infatti, il 1103 si è concluso con il pugno pieno di rabbia di Kuma diretto nei confronti di Saturn. Secondariamente, abbiamo visto Luffy mentre recuperava le energie, pronto per tornare in azione. Infine, c’era l’incognita Kizaru, anche lui in parte protagonista del capitolo 1103 (più per le teorie dei fan che per la narrazione di Oda). Vedremo la continuazione di questi eventi nel 1104? Di alcuni sì, come il pugno di Orso. Lo sappiamo grazie al primo riassunto del capitolo 1104 di One Piece
Scontro a Egghead
Nelle scorse ore è uscito il primo riassunto del nuovo capitolo, pubblicato su X da Pewpiece. Innanzitutto, scopriamo che il 1104 si intitola Grazie, papà. Si tratta di un altro titolo dedicato al rapporto tra Kuma e Bonney, protagonisti dell’ultimo flashback del manga. Tra l’altro, si ricollega direttamente allo scorso capitolo: il 1103 aveva come titolo Scusami, papà.
Dopo il titolo, ecco il primo riassunto del capitolo 1104 postato da Pewpiece su X:
- Il pugno di Kuma raggiunge e colpisce Saturn;
- Tutti rimangono sorpresi di vedere Orso;
- Saturn rimane seriamente ferito dall’attacco di Kuma; e, infatti, il Gorosei perde di conseguenza un arto;
- Kizaru si risveglia ed è in grado di muoversi di nuovo. L’Ammiraglio inizia ad attaccare i Mugiwara;
- Anche la ciurma di Cappello di paglia può muoversi adesso, proprio perché Saturn è rimasto ferito, e così reagiscono;
- I Marine si preparano per la distruzione di Egghead;
- Saturn fa ricrescere il suo arto e guarisce;
- Fine, non c’è pausa la settimana prossima.
LEGGI ANCHE: One Piece – Netflix: la serie live action è stata la più vista nel 2023 sulla piattaforma
Fonte: 1