A febbraio dell’anno scorso è stato annunciato che Lycoris Recoil, anime originale prodotto dallo studio A-1 Pictures e diretto da Shingo Adachi (character designer e animatore che ha lavorato a progetti come Sword Art Online e Pompo la Cinefila) che in Giappone ha avuto un ottimo successo, tanto che tra i suoi fan figura anche Hideo Kojima.
Di questo nuovo progetto non si sa ancora molto, ma un recente post di un dipendente dello studio A-1 Pictures potrebbe aver fatto luce sul suo formato. Shunsuke Sugimoto, produttore che ha partecipato come animation producer in ChroNoiR Episode 0, ha scritto su X/Twitter che il progetto sequel di Lycoris Recoil sarà un film. Sugimoto ha invitato i fan ad aspettarlo e ha anticipato che in esso ci saranno delle “cose interessanti“.
Il prossimo progetto di Lycoris Recoil sarà davvero un film?
Poche ore dopo, Sugimoto ha cancellato il post. La repentina cancellazione potrebbe significare due cose: o Sugimoto ha per sbaglio annunciato qualcosa, oppure ha rivelato delle informazioni sbagliate. Lui è solito fare alcuni post in inglese, anche se non capisce troppo la lingua.
Per questo un utente, clover, ha iniziato a farsi delle domande. Sugimoto gli ha risposto dicendo che non può dare informazioni dettagliate sui prodotti dello studio finché non saranno annunciati. Si è scusato per il post riguardante un film per Lycoris Recoil, ma ha assicurato che lo staff sta lavorando duramente a dei nuovi progetti.
Per delle vere e proprie notizie su Lycoris Recoil dovremo ancora aspettare. Nei teatri giapponesi arriverà comunque a breve un nuovo spettacolo teatrale basato sulla serie, Butai Lycoris Recoil: Life Won’t Wait. Lo spettacolo sarà messo in scena al Theatre G-Rosso nell’area Tokyo Dome City dal 7 al 16 giugno.
Akira Yamazaki dirige lo spettacolo, mentre la sceneggiatura è invece scritta da Yō Hosaka. Misato Kawauchi, Sakiho Motonishi, Nonoka Obushi, Mikako Ishii, Keigo Kitamura, Natsuki Mieda, Marina Tanoue, Sakura Ayaki, Anna Ijiri, Kento Ono, Himeka Araya, Rintaro Takeuchi e Hiroki Nakada riprendono i ruoli di Chisato, Takina, Kurumi, Mizuki, Mika, Kusunoki, Fuki, Sakura, Erika, Shinji, Himegama, Robota e Majima dallo spettacolo precedente.