Dr Commodore
LIVE

Starfield: in arrivo il più grande aggiornamento di sempre, con oltre 100 miglioramenti

Nonostante dovesse essere il nuovo titolo rivelazione pubblicato da Bethesda, Starfield non è riuscito a convincere la moltitudine di videogiocatori che avevano riposto in esso grandi aspettative. Sin dalla sua uscita, infatti, è stato fortemente criticato per la sua mediocrità e per i suoi sistemi non così innovativi e rivoluzionari come speravano in tanti e come soprattutto aveva avevano preannunciato gli sviluppatori.

Adesso però è cominciato un nuovo anno e per Starfield c’è la possibilità di risollevarsi, considerando come Bethesda abbia intenzione di supportarlo per tantissimi anni, prima di passare a nuovi progetti come per esempio The Elder Scrolls 6. Le voci, per il momento, non raccontano di espansioni previste nel breve periodo, anzi stanno uscendo fuori delle informazioni scovate tramite l’analisi dei file di gioco, le quali ci svelano come inizialmente fosse prevista un’esplorazione dello spazio profondo molto più difficile e ricca di pericoli.

Meteore, raggi solari e radiazioni avrebbero rappresentato alcune delle problematiche che forse potevano rendere Starfield un pochino più accattivante, ma evidentemente la decisione è stata quella di facilitare il tutto e non offrire una sfida troppo impegnativa al giocatore, mossa che al giorno d’oggi può rivelarsi spesso errata. Eppure, nonostante l’argomento DLC sia limitato a delle voci, Bethesda ha comunque intenzione di aggiornare Starfield, apparentemente molto presto visto che ha deciso di annunciare quello che viene definito da loro il più grande aggiornamento fatto finora.

Starfield Panoramica

Starfield migliora sotto l’aspetto tecnico

Tramite un post pubblicato da Bethesda Game Studios su X, viene annunciato che il 17 gennaio 2024 sarà inserito su Steam Beta un aggiornamento correttivo, ricco di aggiustamenti e miglioramenti, un numero che va oltre i 100 secondo quanto viene dichiarato. Il rilascio di questo aggiornamento pubblicamente è previsto poi dopo sole 2 settimane, dove idealmente sarà stato valutato se le correzioni apportate avranno risolto i problemi o meno.

Purtroppo non vedremo l’aggiunta di nuove meccaniche o sistemi interessanti rivoluzionati, bensì questo aggiornamento riguarderà la correzione di bug e il miglioramento delle prestazioni, quindi incentrato sul lato tecnico di Starfield. Tra correzioni alle missioni, fino a miglioramenti della stabilità e maggiori impostazioni grafiche, nella discussione del post ci viene riassunto come questo aggiornamento migliorerà in diversi punti l’esperienza di gioco di Starfield, riducendo al minimo la possibilità che il giocatore incroci delle problematiche.

Si tratta a tutti gli effetti di un modo da parte degli sviluppatori Bethesda di rispettare la promessa mantenuta nel voler migliorare esponenzialmente Starfield e renderlo un gioco davvero apprezzato da tutti quanti. L’impressione tuttavia è che manchi quel qualcosa che possa divertire veramente il giocatore, considerando che addirittura i modders di un certo livello, lo hanno definito troppo noioso per lavorarci ulteriormente sopra.

Starfield

Leggi anche: STARFIELD VENDE MA NON CONVINCE: TRA I PIÙ VENDUTI SU STEAM NEL 2023 NONOSTANTE LE RECENSIONI NEGATIVE

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi