Tra una settimana arriverà su Netflix l’atteso episodio OAV tratto dal manga one-shot Monsters di Eiichiro Oda, Monsters 103 Mercies Dragon Damnation. Oda ha pubblicato il manga nello speciale di Weekly Shonen Jump uscito a fine ottobre 1994, mentre in volume è arrivato nel volume Wanted! assieme ad altri one-shot dell’autore, come la seconda versione di Romance Dawn.
Monsters segue la storia di un leggendario samurai, Ryuma Shimotsuki, che vagabonda per il mondo, finendo dei guai dovunque vada. Un giorno arriva in una città dove conosce e sfida lo spadaccino Cyrano, conosciuto in tutto il mondo per aver affrontato le fiamme di un villagio distrutto da un drago, salvando una giovane di nome Flare. Quando il terribile mostro viene evocato, Ryuma viene considerato responsabile, quindi dovrà mostrare le sue abilità come spadaccino. La storia è canonica nell’universo di One Piece, essendo stata menzionata nella saga di Thriller Bark.
Oggi i canali YouTube di One Piece e Netflix ha pubblicato un primo trailer dell’OAV, che presenta tutti i personaggi e mostra anche parte del combattimento tra Ryuma e il drago. Il video rivela che Yoshimasa Hosoya, Kana Hanazawa, Hiroki Tōchi, Mitsuaki Madono e Katsuhito Nomura doppieranno i personaggi Ryuma, Flare, Cyrano, D.R. e Master (Hosoya riprende il ruolo dall’adattamento voice comic prodotto nel 2021).
Lo staff di Monsters 103 Mercies Dragon Damnation
Monsters 103 Mercies Dragon Damnation è diretto e scritto da Sung Hoo Park (regista della prima stagione di Jujutsu Kaisen e del film Jujutsu Kaisen 0) presso il suo studio E&H Production. Takashi Kojima (The Heike Story, Pokémon: Venti di Paldea) cura i design dei personaggi e Hiroaki Tsutsuki (Jujutsu Kaisen, Orange) compone la colonna sonora.
L’episodio sarà doppiato anche in altre lingue, tra cui l’inglese e il portoghese (nei giorni scorsi sono leakkate online diverse clip in quella lingua). Non si sa se l’episodio sarà anche doppiato in italiano. L’episodio sarà disponibile su Netflix a partire da domenica prossima, e dovrebbe essere disponibile anche su Amazon Prime Video.