I lettori di One Piece in questi primi giorni del 2024 sono rimasti piuttosto all’asciutto. Il capitolo 1103 è uscito sì lo scorso 7 gennaio, come al solito su Manga Plus. Ma gli spoiler e le immagini erano già in circolazione dalla fine di dicembre. Motivo per cui, non si è ancora visto un contenuto nuovo del manga in questo 2024.
Anche perché, lo stesso “Weekly Shonen Jump” è andato in pausa la settimana appena passata, non facendo uscire nessun nuovo capitolo di One Piece. Le cose però stanno per tornare alla normalità: questa settimana torna il manga di Eiichiro Oda, e lo leggeremo col capitolo 1104.
Come sicuramente vi ricorderete, ci troviamo in punto cruciale della saga di Egghead: Orso Bartholomew è arrivato sull’isola del futuro, salvando Jewelry Bonney. Il capitolo 1103 si era concluso proprio con Kuma, mentre stava caricando un pugno per colpire Saturn. Andrà a segno il colpo? Per rispondere a questa domanda toccherà aspettare ancora qualche ora o giorno. Nell’attesa, proprio poco fa è uscita l’anteprima ufficiale del capitolo 1104!

Il diavolo veste Saturn
Finalmente nelle scorse ore è arrivato il primo contenuto legato al capitolo 1104. L’utente X Pewpiece ha infatti condiviso la preview ufficiale del nuovo capitolo:
Le mani demoniache del Governo Mondiale si stanno avvicinando. Che cosa faranno Luffy e gli altri?

Il termine “demoniache” non è certo utilizzato a caso dall’anteprima ufficiale: il riferimento va a Jaygarcia Saturn, che nel 1094 lo abbiamo visto nella sua vera forma yokai, “teletrasportatosi” con un sinistro cerchio magico. A parte questo dettaglio, la preview non dice molto altro, e non fa riferimento al cliffhanger dello scorso capitolo o ad altri eventi.
Il fatto che non lo citi, però, è di per sé un “indizio”. Infatti, potrebbe essersi trattato di un cliffhanger ininfluente sulla storia: il pugno di Kuma verrà fermato da Saturn o da qualche altra persona, e da lì inizierà il vero scontro con il Gorosei (le “mani demoniache” che si stanno “avvicinando”). Non resta che attendere i primi spoiler, previsti per domani o lunedì.
LEGGI ANCHE: One Piece 1102, uno dei capitoli più belli di sempre: la bellezza del flashback di Kuma [SPOILER]
Fonte: 1
![One Piece 1095: l'Haki di Luffy in Gear 5, manda a tappetto Kizaru con un colpo solo [SPOILER]](https://www.drcommodore.it/wp-content/uploads/2023/10/shonen-jump-cover-one-piece-luffy-kizaru-bell-scaled.jpg)