Viene finalmente annunciata per via ufficiali l’espansione di Scarlatto e Violetto chiamata Cronoforze, la nuova in arrivo per il gioco di carte Pokémon prevista in Occidente il 22 marzo 2024. Essa porterà con sé un gran numero di novità per tutti gli appassionati allenatori, considerando la reintroduzione degli strumenti appartenenti alla tipologia Asso Tattico di cui è possibile possederne soltanto una per ogni mazzo, ma soprattutto l’introduzione di nuove creature mai viste all’interno del TGC ufficiale.
A far da padrone in questa speciale espansione saranno i Pokémon Paradosso, precisamente a prestare il volto per le copertine dei pacchetti saranno le versioni passate del trio di cani leggendari di seconda generazione e le versioni futuristiche del trio di moschettieri di quinta generazione, ognuno nella sua rinnovata forma e appartenente a una nuova tipologia caratterizzata dalla dicitura “tempo passato” o “tempo futuro”.
Naturalmente il set sarà accompagnato anche da altre speciali rappresentazioni, come le versioni EX Tera Crystal di alcuni dei più popolari di ultima generazione, in possesso della particolare dinamica che gli offre una rinnovata potenza e un tipo differente, per favorire la creazione di nuove strategie. Grazie al comunicato stampa diffuso da The Pokémon Company, abbiamo modo di vedere i pacchetti ufficiali e i Set Allenatore Fuoriclasse presto disponibili per l’e ‘espansione Cronoforze.
I dettagli del set e le reazioni della community
Oltre al primo sguardo ai pacchetti e alle Elite Trainer Box, ci vengono dati anche dei dettagli riguardanti l’intero set, vale a dire il numero di illustrazioni speciali, le rare iper dorate e quanto effettivamente è grande l’espansione. Di seguito vi proponiamo tutti i dettagli forniti per il set in arrivo a marzo 2024.
- 7 carte Allenatore ed Energia speciale ASSO TATTICO
- 13 EX e 2 EX Teracristal
- 22 carte rare illustrazione di Pokémon
- 10 carte rare illustrazione speciale, tra Pokémon e carte Aiuto
- 6 rare iper dorate impresse in modo speciale
Nonostante non ci vengano mostrati direttamente gli elementi presenti all’interno del set, sappiamo che questa espansione includerà tutto ciò visto all’interno dei set giapponesi intitolati Wild Force e Cyber Judge, di cui vi avevamo mostrato qualcosa in anticipo qualche tempo fa. Tuttavia adesso, sono stati rivelati ben 50 elementi principali, tra illustrazioni segrete, ultra rare e comuni, appartenenti alle due espansioni, racchiuse con descrizione in inglese all’interno di un topic sul forum di PokéBeach.
Eppure l’attenzione è stata spostata tutta sulle illustrazioni speciali, soprattutto quelle dedicate ai leggendari al debutto assoluto nel TGC. Esse infatti sono state pubblicate all’interno di un post su Reddit, dove gli utenti hanno mostrato un certo entusiasmo per la bellezza dei disegni realizzati, convinti che questo sarà uno dei set più seguiti, ma soprattutto il più ricercato tra i collezionisti.
Anche nella community italiana sono state condivise queste anteprime, attirando una certa attenzione e diventando subito popolari, nonostante le forme paradosso di questi leggendari non abbiano del tutto soddisfatto una grossa fetta dell’utenza nei titoli Scarlatto e Violetto. Le previsioni iniziali ci dicono che questo sarà la miglior espansione del TGC per il 2024, nonché la più ricercata dagli appassionati.
Continueremo a seguire le notizie e il sito ufficiale per segnalare eventuali nuove espansioni, ma per il momento sappiamo già che lo stesso 22 Marzo, in Giappone uscirà Scarlatto e Violetto Crimson Haze, il quale includerà i protagonisti del DLC La Maschera Turchese, quindi Okidogi, Munkidori, Fezandipiti e Ursaluna Luna Cremisi. Inoltre conosciamo alcuni marchi registrati, ovvero Night Wanderer e Mask of Change, probabilmente dedicati a Ogerpon, ma anche il più recente marchio registrato scoperto che porta il nome di Stellar Miracle, il quale potrebbe introdurre Terapagos e il nuovo Teratipo Astrale.