Dr Commodore
LIVE

Pokémon Scarlatto e Violetto: al via l’ultimo episodio del DLC Il Disco Indaco, con il debutto di Pecharunt

Dopo averlo anticipato con estremo interesse, arriva ufficialmente l’ultimo episodio delle vicende della seconda parte del DLC I Tesori dell’Area Zero di Pokémon Scarlatto e Violetto intitolato Il Disco Indaco, nel quale risponderemo finalmente alle ultime domande rimaste per concludere in bellezza la nostra avventura sui titoli di ultima generazione e conoscere ufficialmente l’ultimo dei nuovi Pokémon introdotti, in questo caso uno di quelli appartenenti alla categoria dei Misteriosi.

Come annunciato, l’evento comincerà ottenendo un oggetto molto particolare tramite la funzionalità Dono Segreto presente nel PokéPortale. Effettuando la ricerca tramite internet, si otterrà una Baccapesca Misteriosa in regalo, introdotta da un brevissimo trailer che ci racconta della sua necessità di ricevere costanti cure per fiorire e sbocciare. Si tratta dell’ultimo tassello mancante per collegarsi alla storia a cui si sono ispirati gli sviluppatori Pokémon, ovvero quella di Momotaro.

Infatti, una volta ricevuto l’oggetto, bisognerà recarsi a Nordivia, proprio alla Bottega Momo situata nei pressi di Verdegiada. Qui, sul banchetto, troveremo un oggetto dalla strana forma e di colore rosa vivo, tendente al fucsia, il quale diventerà più interagibile nel momento in cui avremo ottenuto la baccapesca misteriosa. Da lì avrà inizio una nuova porzione della storia, dove la chiamata ricevuta da Pepe, farà sparire improvvisamente l’oggetto misterioso e darà il via alla appendice del DLC chiamata Panico a Verdegiada.

pokemon scarlatto violetto epilogo dlc

L’evolversi del nuovo episodio Pokémon

Senza fare troppi spoilers, (anche se l’intero evento fu diffuso da un po’ di tempo da un utente) verremo messi davanti a una situazione molto strana, dove i nostri compagni e i protagonisti dell’intero DLC, nonché i volti noti dell’avventura, torneranno a interagire con noi, ma non lo faranno sempre con buone intenzioni a causa di una strana influenza.

Ogni allenatore infatti dovrà prepararsi per affrontare gli ultimi scontri proposti su Pokémon Scarlatto e Violetto, necessari per proseguire nell’epilogo e concludere al meglio questa stravagante storia, fino ad arrivare al protagonista, responsabile di tutta questa vicenda: il nuovo Pokémon Misterioso Pecharunt.

Egli si appresta a entrare con prepotenza nell’ultima generazione e nel mondo dei mostri tascabili, anche quello competitivo grazie ad alcune abilità e mosse in suo possesso le quali offriranno ottime strategie, se studiate al meglio. Questo epilogo conclude, con molta probabilità, il ciclo legato alla nuova generazione, dedicando i prossimi aggiornamenti esclusivamente all’arrivo di nuovi Tera Raid e di Comparse Massicce, volta ad ampliare il nostro box in preparazione dei titoli in programma per il futuro.

Pokemon Pecharunt

Leggi anche: LA NUOVA IP DI GAME FREAK SARÀ “SUPERIORE A POKÉMON”

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi