Eiichiro Oda nello scrivere e disegnare One Piece privilegia sicuramente un aspetto: il numero di personaggi. Nella sua opera il mangaka inserisce sempre una miriade di attori: non stanco dà loro spesso un background, anche a personaggi che compaiono in uno o due capitoli.
Naturalmente, Eiichiro Oda non si dimentica dei personaggi principali: i Mugiwara su tutti. I membri della ciurma di Cappello di paglia hanno sempre ricevuto una grande attenzione da parte di Oda. Infatti, l’autore ha dedicato saghe intere a questi personaggi. Un esempio è stata la saga di Orange, incentrata su Nami.
La navigatrice della Going Merry è un personaggio molto importante per l’opera di Oda, ed è stata tra le prima a unirsi alla ciurma di Luffy (dopo Zoro, ovviamente). È sempre stata popolarissima, ma la sua presenza nel live-action targato Netflix l’ha resa ancora più amata dai fan. E dalle cosplayer, come Eru Chan.
Nami nell’ottimo cosplay di Eru Chan
Eru Chan su Instagram ha realizzato cosplay di vari personaggi del mondo nerd, dagli anime e manga, fino ai videogiochi. Le sue creazioni comprendono personaggi quali Tifa Lockart di Final Fantasy VII, Ada Wong della saga Resident Evil e Makima di Chainsaw Man. Naturalmente, l’artista ha vestito i panni di alcuni protagonisti di One Piece.
Non solo Eru Chan ha interpretato Boa Hancock, l’imperatrice di Amazon Lily e parte della Flotta dei Sette. Ma anche Nami. Nella sua versione, vediamo la navigatrice della Going Merry nell’outfit post-timeskip.
Parlando più specificatamente dell’opera di Oda, vi ricordiamo che il manga è in pausa, visto che è sospesa la pubblicazione di “Weekly Shonen Jump” questa settimana. Visto che riprenderà da subito, il nuovo capitolo 1104 lo potremo leggere su Manga Plus il 21 gennaio (con gli spoiler previsti già per questa domenica). L’anime invece esce regolarmente domenica 14 gennaio, con la puntata 1090 su Crunchyroll. Si tratta della seconda dedicata alla saga di Egghead, iniziata con l’anime proprio quest’anno.