Il successo dell’anime recentemente e del gioco alla sua uscita, hanno portato la popolarità della storia di Nier: Automata e dei suoi personaggi a livelli elevatissimi, ma adesso questo universo è pronto ad arricchirsi. YoRHa: Assalto a Pearl Harbor – Una storia di Nier: Automata è una serie scritta e supervisionata dallo stesso celebre creatore Yoko Taro, con i disegni a cura di Megumu Soramichi, adesso pronta a debuttare finalmente anche in Italia a cura di J-POP Manga.
Si tratta di un approfondimento davvero interessante della storia originale, ambientato nello stesso mondo post-apocalittico, ma riferito agli eventi precedenti a quelli visti nel gioco e nell’anime, con colpi di scena, situazioni inedite o sconosciute e allo stesso tempo dettagli gustosi sulle origini dei personaggi, tra cui nuovi e più noti come 2B, sempre più iconica, specialmente nel mondo dei videogiochi grazie alla sua comparsa in decine di titoli tramite collaborazioni.
YoRHa: Assalto a Pearl Harbor arriva in seguito al successo della versione anime di Nier: Automata approdata su Crunchyroll, aggiungendosi alle fumetterie, sugli scaffali fisici o digitali, con il primo volume ufficiale da 192 pagine in totale, incluse varie copertine e disegni a colori, venduto al prezzo di 6.90€ e con uscita a cadenza bimestrale.
Dettagli sulla storia e sull’uscita di YoRHa – Assalto a Pearl Harbor
Questo universo è ormai diventato ricco di appassionati, i quali continuano imperterriti a domandare al creatore Yoko Taro di realizzare un nuovo capitolo, riprendendo in mano la storia dei personaggi più amati e proseguendo con la guerra millenaria che ha colpito la Terra e che ha costretto l’umanità a rifugiarsi sulla Luna. In questa storia originale antecedente alle vicende del gioco, vediamo una delle prime battaglie dell’unità di androidi YoRHa inviata per liberare il pianeta dalla minaccia, le cui premesse ci riepilogano gli eventi che hanno portato alla loro creazione.
In un futuro molto lontano, invasori provenienti da un altro mondo attaccano la Terra con un nuovo tipo di armi, le “biomacchine”. Annichilita da questa minaccia, l’umanità è costretta a lasciare il pianeta e a rifugiarsi sulla Luna, da dove sviluppa soldati androidi che portano avanti una sanguinosa battaglia… Corre l’anno 11941. Per uscire dallo stallo nasce una nuova unità militare composta da androidi di sesso femminile: YoRHa. Inviate sulla Terra, queste guerriere devono riconquistare il pianeta per la razza umana…
Un’anteprima del volume 1 è disponibile a questo indirizzo, mentre per quanto riguarda la sua uscita, esso sarà disponibile in libreria, fumetteria e in tutti gli store online a partire dal 31 gennaio 2024. Ci sarà inoltre un evento speciale a esso dedicato il 19 gennaio 2024 presso il locale Moba di Milano dalle ore 18:00, dove ci saranno le cosplayer Himee Lily e Selyse Cos e dove sarà possibile ottenere dei gadget omaggio esclusivi J-POP Manga a tema della nuova storia, così come ci sarà una degustazione di drink e menù speciali ispirati al manga stesso.