Dr Commodore
LIVE

[VIDEO] Orizzonti Pokémon: primo trailer italiano per la nuova serie dei mostriciattoli tascabili

Questa settimana in Giappone uscirà il trentacinquesimo episodio di Orizzonti Pokémon, l’ottava serie anime del franchise. E in Italia quando debutterà la serie? Fortunatamente non dovremo aspettare molto, perché l’anime arriverà su Boing a partire da febbraio (anche in America la serie inizierà lo stesso mese, anche se su Netflix), quasi un anno dopo il debutto in Giappone.

A rivelare il periodo di debutto è il primo trailer italiano dell’anime, pubblicato questa mattina dai social ufficiali del franchise. Nel video possiamo sentire una piccola anticipazione delle voci nostrane dei protagonisti Liko e Roy e dei personaggi Friede e Amethio. The Pokémon Company International non ha ancora rivelato i nomi dei doppiatori dei personaggi.

Le scene presenti in questo trailer provengono tutte dai primi 6 episodi della serie e mostrano l’arrivo di Liko all’Accademia Blu di Kanto e l’inizio della sua avventura con i Locomonauti. Viene inoltre mostrato il Rayquaza shiny, che ha un ruolo davvero importante per l’obiettivo dei protagonisti. La data precisa in cui inizierà la serie sarà svelata prossimamente.

A proposito di Orizzonti Pokémon

Orizzonti segue due nuovi personaggi, Liko e Roy e i loro Pokémon Sprigatito e Fuecoco. La prima è una ragazza proveniente dalla regione di Paldea che porta con sé un pendente datole dalla nonna, mentre Roy è un ragazzino che vive in un’isola della regione di Kanto e che possiede una misteriosa Pokéball, il cui sogno è di partire al’avventura come l’allenatore leggendario delle storie raccontategli dal nonno. Il pendente e quella misteriosa Pokéball rappresentano un mistero che interessa anche a un’organizzazione di allenatori malvagi, gli Esploratori.

La serie sarà anche la prima del franchise che non vedrà nessuno dei suoi episodi arrivare in streaming su TV Pokémon, visto che l’app chiuderà definitivamente i battenti a fine marzo. L’app permetteva ai fan di recuperare tantissime stagioni del’anime oltre a corti che non sempre erano disponibili sui canali YouTube ufficiali. Tutte le stagioni della precedente serie, Esplorazioni, sono arrivate comunque su Netflix mesi dopo la loro trasmissione televisiva. Potrebbe essere che lo stesso accadrà anche con Orizzonti.

Pokémon

Leggi anche Pokémon Scarlatto e Violetto: annunciato il nuovo Tera Raid di Blaziken.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi