Dead by Daylight si prepara ad accogliere un altro illustre personaggio giocabile. A mettere piede nel Reame dell’Entità sarà infatti nientemeno che Alan Wake, fresco protagonista dell’eccellente secondo capitolo della saga a lui stesso dedicata.
Lo scrittore protagonista delle vicende di Bright Falls, più precisamente, entrerà a far parte del roster dei sopravvissuti utilizzabili all’interno dell’horror multiplayer asimmetrico realizzato da Behaviour Interactive. Il suo approdo sui server di gioco è previsto per il prossimo 30 gennaio e, come di consueto, porterà in dote 3 nuovi perk sbloccabili e utilizzabili dagli altri survivor.
Non si tratta del primo personaggio proveniente da altri titoli a tema horror a fare la sua comparsa in Dead by Daylight. Il protagonista di una delle migliori produzioni Remedy Entertainment va ad aggiungersi, tra gli altri, a personaggi storici provenienti da serie come Resident Evil e Silent Hill. E a Nicholas Cage.
Sam Lake: “Siamo entusiasti di portare Alan Wake in Dead by Daylight”
Ad accompagnare l’ingresso dello scrittore nel roster è stato direttamente Sam Lake, Creative Director della software house finlandese. “Siamo entusiasti di portare Alan Wake, il nostro tormentato scrittore, nell’acclamato Dead by Daylight” afferma Lake in una nota pubblicata sul sito ufficiale del gioco, “Riteniamo che la lore delle nostre due esperienze horror sia un’ unione nata nel Luogo Oscuro e non vediamo l’ora di vivere gli orrori che lo attendono nella Nebbia”.
Anche questa volta il personaggio avrà le fattezze dell’attore finlandese Ilkka Villi mentre, a prestargli la voce, sarà il doppiatore storico Matthew Porretta. Come confermato da Behaviour, in occasione dell’ingresso dello scrittore nel Reame dell’Entità, sono state registrate linee di dialogo inedite che saranno utilizzate in gioco e nei vari trailer di presentazione di questo crossover.
Appuntamento quindi al prossimo 30 gennaio, quando il Champion of Light (che sarà anche il nome di uno dei suoi perk personali in gioco) prenderà il suo posto nel gioco come quarantesimo sopravvissuto. L’arrivo di Alan Wake coinciderà anche con il capitolo 30.5 del titolo multiplayer asimmetrico, che prenderà proprio il nome del tormentato personaggio.