In questi giorni Yamato Video ha annunciato dei titoli davvero sorprendenti per i simulcast della stagione invernale 2024. Dopo aver annunciato l’arrivo sull canale della saga di Egghead di One Piece, l’editore ha annunciato il simulcast della seconda stagione di Urusei Yatsura – Lamù e i casinisti planetari (che ci si poteva aspettare, visto che anche la precedente era stata distribuita dall’editore milanese) e quello di Shaman King Flowers, l’adattamento del manga sequel del famoso shonen di Hiroyuki Takei.
Quest’ultimo annuncio è di certo molto sorprendente, visto che l’adattamento completo di Shaman King realizzato dallo studio Bridge tra il 2021 e il 2022 era arrivato su Netflix anche con doppiaggio italiano. Di Flowers invece non si sapeva su quale piattaforma sarebbe arrivata. Il primo episodio della serie arriverà sull canale di Amazon Prime Video nel corso della settimana, mentre i successivi usciranno ogni martedì alle 17:00.
La serie segue Hana Asakura, giovane erede di un noto casato di sciamani, che vive nella sua grande casa di Tokyo senza i genitori, i quali sono sempre lontani per lavoro. Lui è sempre annoiato a causa del divieto di usare i propri poteri sciamanici, ma un giorno viene attaccato da membri del ramo cadetto degli Asakura che vogliono assumere il controllo della famiglia. Hana in risposta utilizza il suo spirito Amidamaru per affrontarli, ma le cose non sembrano andare per il verso giusto. A salvarlo è Alumi Niumbirch, allieva di sua madre Anna e autoproclamata fidanzata di Hana.
Staff e cast di Shaman King Flowers
Il regista dell’adattamento completo di Shaman King, Joji Furuta, dirige la serie presso lo studio Bridge. Shoji Yonemura, Mayuko Yamamoto, Toshiomi Iizumi e Satoshi Mutsuda si occupano rispettivamente della sceneggiatura, del design dei personaggi umani e del design degli Over Soul. Yuuki Hayashi compone la colonna sonora.
Nel cast principale ci sono Yōko Hikasa, Sumire Uesaka, Shun Horie, Michiko Kaiden, Romi Park, Ami Koshimizu, Kentaro Ito e Chihiro Ueda come voci di Hana, Alumi, Yohane, Gakko, Tao Men, Luca Asakura, Daikyо̄ Oboro e Nomaha.