Nuovo anno, nuovo Tera Raid su Pokémon Scarlatto e Violetto. Nonostante stiano terminando le scelte a livello di starters per quanto riguarda i Tera Raid di difficoltà 7 stelle, gli sviluppatori hanno ancora tra le mani e tra le opzioni disponibili alcuni possenti evoluzioni da rendere protagonisti all’interno di questa sfida, ormai sempre più attesa dagli allenatori, curiosi delle strategie da utilizzare.
Il prossimo turno infatti sarà quello di Blaziken, stadio evolutivo finale dello starter di fuoco di terza generazione. Le caratteristiche di questo Pokémon lo hanno reso uno dei più amati e dei più utilizzati, anche sulla scena competitiva. Per quanto riguarda le sue forme invece, sin dalla sua uscita egli è stato premiato con una mega evoluzione, volta ad ampliare una potenza già abbastanza distruttiva del nostro compagnio di tipo Fuoco/Lotta.
Per l’occasione, Blaziken debutterà sui due titoli di ultima generazione sotto forma di Tera Raid di difficoltà 7 stelle, come sempre in due occasioni separate, di cui la prima sarà dal 12 gennaio 2024 a partire dalle ore 00:00, per poi concludersi il 14 gennaio alle ore 23:59 italiane, mentre la sua seconda occasione sarà dal 19 al 21 gennaio mi medesimi orari.
Dettagli sul raid di Blaziken
Questo formidabile alleato offrirà una sfida davvero interessante, trattandosi di un Pokémon le cui statistiche lo portano a possedere degli ottimi valori per quanto riguarda l’attacco fisico e la velocità. Il tutto sarà ulteriormente ampliato dal suo terapico Volante, il quale potenzierà drasticamente un parco mosse ricco delle più aggressive e temibili mosse.
Naturalmente, come ogni Tera Raid di ultima generazione, esso sarà catturabile una volta soltanto, con possibilità di affrontarlo in maniera indefinita, in solitaria o con altri compagni, per ottenere delle ricompense aggiuntive. Egli sarà inoltre in possesso dell’Emblema di Forza Assoluta, caratteristico di questi contenuti, e inoltre sarà Shiny Locked.
Come sempre avrà a disposizione la sua abilità speciale che in questo caso sarà Acceleratore, la quale aumenterà la sua velocità ogni turno, rendendo necessario l’utilizzo di strategie che favoriscano il completamento in pochi turni o che ci consentono di sostenere il suo sferrare possenti colpi. Con l’introduzione del DLC Il Disco Indaco, le possibilità a nostra disposizione per affrontare questo tipo di contenuti sono aumentate a dismisura, dunque la ricerca di soluzioni adeguate sarà indubbiamente più semplice e ricca di alternative.