The Mandalorian è una delle serie di Star Wars prodotte dalla Disney più apprezzate da pubblico e critica. Pochi mesi fa è giunta a conclusione la terza stagione della serie, ma le vicende del mandaloriano Din Djarin e del suo figlio adottivo Grogu sono tutt’altro che finite. Tempo fa è infatti stato confermato che è in sviluppo una quarta stagione della serie, anche se forse quel progetto ha assunto una forma diversa.
L’account X/Twitter ufficiale di Star Wars ha infatti annunciato che la prossima avventura di Din e Grogu non sarà su Disney+ ma sul grande schermo. I due saranno infatti protagonisti di un film intitolato The Mandalorian & Grogu, che sarà diretto da Jon Favreau (già co-creatore della serie assieme a Dave Filoni) e prodotto da Favreau, Filoni e Kathleen Kennedy, CEO di LucasFilms.
Favreau ha commentato la notizia dicendo che ha amato raccontare storie nel mondo ideato da George Lucas, ed è eccitato dal fatto di portare il mandaloriano e Grogu sul grande shcermo. Kennedy ha aggiunto che Favreau e Filoni hanno introdotto nel franchise questi due amatissimi personaggi e che questa nuova storia è perfetta per il grande schermo. L’annuncio termina con una delle frasi più iconiche della serie, “Questa è la Via“.
I futuri film di Star Wars oltre a quello su The Mandalorian
The Mandalorian & Grogu sarà soltanto il primo film con i due personaggi, in quanto dovrebbero apparire anche in un mega crossover cinematografico che chiuderà gli eventi delle serie The Mandalorian, The Book of Boba Fett e Ahsoka (di cui è in sviluppo una seconda stagione). Il film sarà inoltre il primo di quelli già annunciati ad entrare in produzione, visto che le riprese avranno inizio nel corso di quest’anno.
Oltre a questi ci saranno altri film di Star Wars diretto rispettivamente da James Mangold e Sharmeen-Obaid Chinoy. Quest’ultimo sarà un sequel dell’ultima trilogia cinematografica, uscirà il 22 maggio 2026 e seguirà il personaggio Rei quindici anni dopo gli eventi de L’ascesa dello Jedi. Il film di Mangold sarà invece un prequel di tutto il franchise, ambientato ben 25000 anni prima di Guerre Stellari/Episodio IV: Una nuova speranza.