Dr Commodore
LIVE

Solo Leveling: registrati crash della piattaforma Crunchyroll per il suo debutto

Nel panorama anime, finalmente si aggiunge il tanto discusso e apprezzato Solo Leveling, originariamente un webtoon il cui manhwa divenuto estremamente popolare sia per la qualità dei disegni, sia per l’appassionante storia. Dietro questa opera c’è una fanbase ben consolidata, la quale non vede l’ora di rivivere le avventure del protagonista Jinwoo Sung, sotto un nuovo aspetto come quello anime o videoludico (ricordiamo infatti lo sviluppo di Solo Leveling: Arise in arrivo nella primavera 2024).

Dopo le varie premiére e dopo una campagna pubblicitaria piuttosto entusiasmante che ha chiamato a raccolta numerosissimi fan, ansiosi di scoprire come sarebbe stata portata avanti la trasposizione anime, il primo episodio realizzato dallo studio A-1 Pictures è stato finalmente rilasciato, approdando sulla piattaforma Crunchyroll per la gioia di numerosissimi suoi abbonati.

Lasciando per ora da parte le opinioni riguardanti questo primo episodio di Solo Leveling, il debutto non sembra essere andato liscio come speravano tutti, principalmente per ragioni tecniche che hanno impedito la visione ad alcuni utenti. Secondo delle testimonianze infatti, questo primo episodio ha attratto così tante persone, da provocare il crash di Crunchyroll, rendendolo inaccessibile a diversi dei suoi abbonati, una situazione che può essere vista con stupore, ma anche con divertimento.

Solo Leveling artwork copertina anime

La prova dell’attesa per Solo Leveling

Se qualcuno aveva dei dubbi sulla popolarità di Solo Leveling e su quanto i fan attendessero l’arrivo dell’anime dedicato, è arrivata adesso ufficialmente la prova, proprio grazie al disservizio registrato. Infatti non è la prima volta che la piattaforma subisce questo tipo di problematiche, in quanto sono stati segnalati degli errori anche con l’uscita delle ultime stagioni di Attack on Titan, un anime preceduto dalla sua fama e conosciuto in tutto il mondo.

Al suo pari, Solo Leveling ha ottenuto lo stesso effetto, portando diversi utenti a riversarsi sui social per lamentare e segnalare la problematica, chiedendo anche agli altri utenti se effettivamente fosse un problema comune a molti. I post sono tanti e riguardano tutti l’anime in questione e l’errore comparso proprio prima della visione, segnalato anche su Reddit, dove il malfunzionamento dei server che non hanno retto il tanto traffico, ha stupito diverse persone.

D’altronde non si possono biasimare gli utenti, considerando come un’accoppiata tra Solo Leveling e lo studio A-1 Pictures, responsabile di altre opere come Fairy Tail, Sword Art Online e Nier Automata, faccia gola per il possibile spettacolo offerto e sia in grado di rivelarsi vincente nel trasformare in anime il mondo oscuro e mistico in cui si ambienta l’opera manhwa. Se soltanto il primo episodio ha provocato questo inconveniente, cosa succederà quando si entrerà nel vivo degli scontri e vedremo alcune delle battaglie più iconiche dell’avventura di Jinwoo Sung?

Solo Leveling Jinwoo Sung nell'anime

Leggi anche: SOLO LEVELING: IL FENOMENO MANHWA ARRIVA SU CRUNCHYROLL!

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi