Il 2023 è stato un anno davvero ricco di sorprese per quanto riguarda Ryu Ga Gotoku Studio, considerando la loro attività per quanto riguarda il rilascio di nuovi giochi della loro serie più popolare e relativi spin-off. Essi infatti hanno potuto ritagliarsi un piccolo spazio durante tutte le celebrazioni e gli eventi videoludici, mostrando dei trailer sia per quanto riguarda i giochi in uscita, sia per quelli previsti per il 2024.
L’annata passata è stata caratterizzata dall’uscita di Like a Dragon: Ishin!, ma soprattutto del discusso Like a Dragon Gaiden: The Man Who Erased his Name, il quale ha raggiunto un sorprendente numero di recensioni e guadagnato una certa popolarità, rinnovando la nomea di un franchising che non accenna assolutamente a fermarsi, proponendo sempre più titoli dalla caratura spesso differente e che riesce a sorprendere e intrattenere il pubblico.
All’orizzonte adesso Ryu Ga Gotoku Studio è pronto a presentare un altro interessante e stravagante titolo, ovvero Like and Dragon: Infinite Wealth, il quale approderà su tutte le maggiori piattaforme a partire dal 26 gennaio 2024, a esclusione dell’abbonamento Xbox Game Pass sul quale invece non debutterà per il momento, differentemente dagli altri titoli della saga che lo hanno preceduto. L’anno dunque comincerà molto bene per gli sviluppatori, a patto che il rilascio del gioco venga caratterizzato da poche problematiche, eppure questa non sarà l’ultima volta, in questi 12 mesi, in cui sentiremo parlare dello studio.
Ryu Ga Gotoku Studio pensa in grande
Trattandosi di uno dei titoli principali della serie di maggior successo dello studio di sviluppo, verrebbe da pensare che tutte le attenzioni del 2024 saranno spostate nei confronti del supporto verso Like a Dragon: Infinite Wealth, eppure le ultime dichiarazioni ci confermano come questo potrebbe non essere esattamente il caso. In un’intervista portata avanti dal portale giapponese Famitsu, il direttore di Ryu Ga Gotoku Studio, Masayoshi Yokohama, ha voluto confermare la volontà di annunciare altre gustose novità.
In un messaggio dedicato ai propositi per l’anno nuovo, egli ha rivelato di avere tra le mani un altro possibile grande annuncio, mostrandosi soddisfatto e ansioso di rilasciare il nuovo titolo della serie Like a Dragon, durante gli ultimi giorni di gennaio, ma allo stesso tempo volenteroso di riuscire a ritagliarsi uno spazio per aumentare l’entusiasmo dei videogiocatori e annunciare qualcos’altro di grosso.
Considerando che la serie Like a Dragon debutterà con un nuovo capitolo principale nel 2024 e un eventuale spin-off non rappresenta esattamente “un grande annuncio”, è possibile che si tratti di qualcos’altro, come ad esempio un terzo titolo della serie Judgement, il quale sorprenderebbe una grossa fetta di videogiocatori. Tra le possibilità anche quella di vedere una nuova interessante IP, ma per il momento possiamo soltanto fare supposizioni, in attesa che lo studio riesca a trovare lo spazio necessario per diramare questo anticipato annuncio.