L’anime di One Piece ha finalmente dato il via all’adattamento dell’Arco dell’Egghead, marcando l’inizio della tanto attesa Saga Finale del manga di Eiichiro Oda. Dopo gli eventi tumultuosi dell’arco narrativo di Wano Country lo scorso anno, Luffy e i Cappello di Paglia affronteranno le sfide di un mare radicalmente mutato, dopo la sconfitta di Kaido e la rivelazione del Gear 5. Adesso è giunto il momento di esplorare come gli altri si sono potenziati allo stesso modo, scoprendo anche all’interno dell’anime alcune rivelazioni importanti della mitologia di questa longeva opera.
Questa fase conclusiva della serie prende il via con l’Egghead Arc, che delinea le vicende misteriose del laboratorio di Future Island del Dr. Vegapunk. Questo arco narrativo risponderà a molte delle domande fondamentali sulla storia del mondo di One Piece e vedrà il ritorno di volti familiari nell’anime. Le nuove sequenze di apertura e chiusura, svelate con il primo episodio dell’anno, introducono la meraviglia di questa nuova tappa.
La sigla di apertura, “A–su!”, è interpretata da Hiroshi Kitadani, il quale aveva già inciso la memorabile prima sigla “We Are!”. Il tema di chiusura, “Dear Sunrise”, è magistralmente eseguito da Maki Otsuki, autrice anche del primo finale “Memories”. Questi brani segnano un punto significativo per l’anime, che inaugura ufficialmente la Saga Finale con l’episodio 1089. Tramite Comic Book apprendiamo tutto.
One Piece: l’anime mostra la nuova opening e l’ending dell’arco di Egghead
Gli episodi di One Piece, compreso il nuovissimo arco, sono ora disponibili in streaming su Crunchyroll, in modo tale da seguire passo dopo passo le rivelazioni di questo singolare e spettacolare arco narrativo. Il cast per l’Egghead Arc include Yohei Tadano nei panni del Dr. Vegapunk, Shuhei Sakaguchi come Shaka, Aya Hirano come Lilith, Ryoko Shiraishi come Edison, Tokuyoshi Kawashima come Pitagora, Kaede Hondo come Atlas e Mutsumi Tamura come York.