Che la serie di One Piece fosse qualcosa di apprezzato a livello mondiale non è di certo qualcosa di cui sorprendersi, ma veder raggiungere degli ottimi numeri a un titolo videoludico come One Piece Pirate Warriors 4, per chi segue questo settore, lo è decisamente. Gli adattamenti dei titoli anime difficilmente riescono a raggiungere un successo internazionale di grosso impatto, soprattutto se posseggono un genere poco seguito come quello Musou, tipico di serie come Dynasty Warriors.
Eppure utilizzare personaggi come Luffy per scontrarsi contro schiere di centinaia di nemici è una rappresentazione piuttosto fedele della storia originale, nonché un modo divertente di sfruttare le abilità in possesso di questi stravaganti personaggi. One Piece Pirate Warriors 4, nonostante i suoi alti e bassi anche rispetto ai titoli precedenti della serie, è riuscito a ritagliarsi uno spazio molto importante e a essere apprezzato per l’ottima varietà offerta e per il supporto dedicato al gioco.
Ancora oggi infatti il titolo viene largamente aggiornato, con la recente uscita del capitolo dedicato a Onigashima e il debutto dei personaggi appartenenti al film Red. Una mossa che ha sorpreso tantissimi utenti, i quali si sarebbero aspettati un nuovo gioco piuttosto che dei DLC, ma a quanto pare le cose non sono finite qui, considerando come manca ancora una “Parte 3” a questa serie di pacchetti aggiuntivi. Per questo motivo, la curiosità degli utenti li spinge ancora oggi ad acquistare il gioco, il quale adesso ha raggiunto un livello di vendite piuttosto importante, toccando le 3 milioni di unità vendute in tutto il mondo.
Uno sguardo alle vendite di One Piece Pirate Warriors 4
Non è così comune per una serie di questo genere raggiungere le 3 milioni di unità vendute, come ben discusso anche nel topic aperto sul forum di Resetera dove è stato segnalato il traguardo raggiunto, celebrato da Bandai stessa tramite un’immagine. Ciò che sorprende però è la crescita continua di questo franchise, il quale sembrerebbe destinato ad allargarsi ancora di più con l’uscita di un quinto capitolo della serie Pirate Warriors.
A tal proposito, sono stati inoltre rivelati i numeri di vendita totali di questa serie, arrivata a 9 milioni di unità totali vendute tra tutti i capitoli, un numero molto importante a testimoniare il suo buon andamento. Secondo la discussione inoltre, questo numero sembrerebbe essere limitato soltanto all’ultimo aggiornamento diffuso dall’azienda, dunque potrebbe risultare molto più alto, considerando come le vendite si siano mantenute stabili nel corso del tempo.
Il pubblico di videogiocatori è adesso in attesa di conoscere la prossima mossa di Bandai per quanto riguarda questa serie dedicata a One Piece, nella speranza che vengano riproposte alcune meccaniche abbandonate, ma soprattutto venga ampliato ancora di più il roster di personaggi, aggiungendo varietà e riproponendo personaggi ai quali non è stato concesso di apparire nell’ultimo capitolo.