Il Fate/Project è da anni uno degli eventi più attesi dai fan di Fate e dei prodotti Type-Moon di tutto il mondo e, solitamente, viene accompagnato da numerosi annunci e novità, come l’annuncio della versione rimasterizzata di Mahotsukai no Yoru, del gioco Koei Tecmo Fate/Samurai Remnant e della prima parte di Tsukihime Remake – A Piece of Blue Glass Moon (la cui versione localizzata, peraltro, arriverà questa estate).
Il Project di quest’anno ha anticipato completamente a sorpresa una nuova collaborazione per il gacha Fate/Grand Order, che da ormai otto anni contribuisce ad avvicinare gli appassionati al mondo Type-Moon. La collab di quest’anno, che potrebbe essere l’unica o la prima di due, sarà con niente meno che Fate/Samurai Remnant, il gioco Koei Tecmo uscito in contemporanea in tutto il mondo questo settembre per PlayStation 4, PlayStation 5, Nintendo Switch e Steam.
L’annuncio è stato dato assieme alla presentazione del nuovissimo Servant di Capodanno, che quest’anno è stato proprio Saber di Samurai Remnant, protagonista assieme al suo Master delle vicende del Waxing Moon Situal. Molto probabilmente con la collab vedremo arrivare anche altri Servant provenienti dal gioco.
L’uscita della collab tra Grand Order e Samurai Remnant è prevista indicativamente per metà Gennaio e per partecipare all’evento non sarà necessario soddisfare alcun requisito particolare. A seguire trovate il trailer di annuncio per la collaborazione. Una nuova live per il gacha è prevista per il 13 Gennaio, pertanto probabilmente l’evento partirà intorno a quella data.