Dal suo annuncio avvenuto ormai oltre due mesi fa il silenzio è calato su Dragon Ball DAIMA, il nuovissimo progetto animato dedicato all’opera di Akira Toriyama alla quale peraltro questo ha raccontato di essere stato direttamente coinvolto nella creazione dei personaggi e di alcuni dettagli riguardanti la storia, oltre che per la scelta di un così peculiare titolo.
Manca meno di un mese all’evento in cui supponiamo verrà mostrato il prossimo trailer della serie e già nelle scorse ore hanno iniziato ad arrivare le prime novità. Del resto, dal momento che la data d’uscita per la stagione secondo un leak è prevista durante l’autunno di quest’anno, non c’è modo migliore di iniziare l’anno se non con qualche succulenta news che siamo sicuri verrà apprezzata tanto dai nostalgici quanto dai fan più giovani delle avventure dei Saiyan.
La novità di oggi, circolata prima come rumor e successivamente confermata, è che Hiroki Takahashi, lo storico cantante della primissima opening di Dragon Ball, tornerà per occuparsi anche della opening di Dragon Ball DAIMA!
La sigla, dal titolo Makafushigi Adventure!, è stata la sigla di apertura per i primi 153 episodi della serie e ad oggi rimane ancora una delle più note e ricordate dagli appassionati di tutto il mondo, assieme alle altrettanto classiche Cha-La-Head Cha-La e Dan Dan Kokoro Hikareteku, rispettivamente la prima opening di Dragon Ball Z e prima opening di Dragon Ball GT.
Dragon Ball avrà un posto di riguardo durante il Battle Hour che si terrà il 28 Gennaio e verranno quasi sicuramente svelate nuove novità non solo per quanto riguarda Dragon Ball DAIMA, ma anche per Dragon Ball Sparking Zero, nuovissimo videogioco del franchise che promette l’esperienza più immersiva mai vissuta, oltre alla mappa e al roster dei personaggi più grandi di sempre.
Se per Sparking Zero è quasi certo un nuovissimo trailer non siamo sicuri della stessa cosa per Dragon Ball DAIMA, ma è più che ovvio ipotizzarlo: l’anno del Dragone, dunque, si aprirà all’insegna del Drago più famoso di sempre.