Apple nel 2023 ha presentato gli iPhone 15 e 15 Pro: una linea di smartphone che non ha portato grosse rivoluzioni rispetto agli iPhone 14, ma che hanno migliorato molti aspetti degli smartphone di Cupertino. Un esempio è l’arrivo della USB-C al posto della Lightning o l’introduzione di un’inedita camera periscopica sul 15 Pro Max, la prima per un iPhone.
A cambiare molto rispetto agli scorsi modelli saranno i nuovi iPhone 16 Pro e 16 Pro Max. Parliamo dei top di gamma di Cupertino attesi per il mese di settembre, già protagonisti di diversi rumor e leak. A tal proposito, la testata “Macrumors” ha ricevuto diverse informazioni sui prototipi dei nuovi 16 Pro e, in base a questi dati, è riuscita a ricreare dei render che ci mostrano il design dei prossimi iPhone.
Il design degli iPhone 16 Pro
“Macrumors” premette che non si tratta del design finale che vedremo a settembre, visto che sono prototipi ancora in fase di sviluppo. Ma dovrebbero essere i render più vicini all’aspetto definitivo. Internamente i due smartphone sono conosciuti con il nome in codice “Diablo” (il 16 Pro) e “Lightning” (il 16 Pro Max) e la loro caratteristica principale sarà lo schermo più ampio.
Per la prima volta da quattro anni ci sarà un cambiamento nelle dimensioni del display degli iPhone. Lo schermo del nuovo 16 Pro passa da 6.1″ a 6.3″, mentre il 16 Pro Max salirà da 6.7″ a ben 6.9″. Come spiega “Macrumors”, grazie a questo aumento delle dimensioni, anche il 16 Pro avrà lo spazio per il teleobiettivo 5x a tetraprisma (esclusivo lo scorso anno del Pro Max).
Secondariamente, i due iPhone 16 Pro potranno contare su un inedito tasto “Capture”. Lo potete vedere nel render qui sotto, posizionato sul lato e sotto al tasto di accensione/spegnimento. Il tasto “Capture” è ancora in sviluppo, e non è ancora chiaro quale sia il suo scopo. A quanto pare sarà un tasto capacitivo, e potrebbe servire per registrare i video (potrebbe trattarsi di un pulsante simile al tasto “Fotocamera” tipico dei Sony Xperia).
Per il resto, come potete vedere dai render nell’articolo, il design sarà simile se non identico agli iPhone 15, specie nel frame in titanio, nel modulo fotocamera e nelle cornici piuttosto sottili. Precisiamo che saranno solo gli iPhone 16 Pro e 16 Pro Max a essere più grandi. Mentre, lo schermo di iPhone 16 e 16 Plus rimarrà identico ai predecessori (rispettivamente di 6.1″ e 6.7″).
LEGGI ANCHE: Apple, grosse novità per le fotocamere di iPhone 16 Pro e iPhone 17 [RUMOR]
Fonte: 1