One Piece ha avuto un 2023 decisamente indimenticabile, con diversi momenti importantissimi per l’opera di Eiichiro Oda. Uno di questi è stato il debutto del Gear 5 nell’anime. Gli appassionati aspettavano da mesi per vedere sul piccolo schermo il picco di Luffy: e non sono stati di certo delusi.
Un altro momento che ha caratterizzato il 2023 di One Piece è stato il live-action. Firmato Tomorrow Studios e Netflix, la serie ha avuto un successo mondiale. Per diverse settimane è stata l’opera più vista sulla piattaforma streaming, entrando nella top 10 di più di 90 Paesi. Un successo che le ha permesso di avere una seconda stagione, prevista per i prossimi mesi.
Naturalmente, tra i personaggi più attesi di questa seconda stagione c’è Nico Robin. L’archeologa della Going Merry non è comparsa nella prima stagione, anche se c’era da aspettarselo. Vista l’importanza di Robin e l’hype intorno al personaggio, sono molte le cosplayer che hanno deciso nel tempo di vestire i suoi panni. Come per esempio Junkenstein.

Nico Robin nel fedele cosplay di Junkenstein
Junkenstein su Instagram è un’artista che realizza cosplay di diversi personaggi del mondo anime, manga e dei videogiochi. Per esempio, Junkenstein ha vestito i panni di Cindy di Final Fantasy XV, Reze di Chainsaw Man e Yor Forger di Spy x Family.

Junkenstein ha anche interpretato alcuni personaggi di One Piece: sia di Boa Hancock, l’imperatrice di Amazon Lily perdutamente innamorata di Cappello di Paglia; sia di Nico Robin, la saggia Mugiwara. In particolare, l’artista ha vestito i panni di Robin nella sua classica veste post-timeskip, caratterizzata da occhiali, una veste blu e il tipico pareo rosa.
Ma a proposito del live-action: quando arriverà la seconda stagione? Una data ufficiale non c’è ancora. Secondo quanto riferito a settembre dai produttori della serie, il copione della seconda stagione sarebbe già pronta. Mancano ovviamente le riprese, che ora possono iniziare visto che si è concluso lo sciopero SAG-AFTRA. Se tutto va come previsto dai produttori Tomorrow Studios, la seconda stagione dovrebbe essere pronta in 12 o massimo 18 mesi: tradotto, arriverà tra la fine del 2024 e i primi mesi del 2025.
LEGGI ANCHE: One Piece, Nami in questo fedele cosplay è in compagnia di Zeus
