One Piece è un’opera che è sempre stata seguitissima nei suoi 26 anni di pubblicazione. Il manga scritto e illustrato dal talentuoso Eiichiro Oda non ha mai smesso di essere sulla cresta dell’onda. Il suo picco di vendite lo ha avuto durante la saga di Marineford, dove superò le 30 milioni di copie annue tra il 2010 e il 2011. Nonostante ci sia stato un calo, alla fine l’opera di Oda ha toccato e superato le 500 milioni di copie vendute nell’agosto 2022.
Numeri da capogiro, affiancati dall’impressionante cifra di 107 volumi, 1103 capitoli e migliaia di personaggi comparsi nelle tavole del manga. Sono proprio questi ultimi uno dei motivi dell’enorme successo di One Piece. Oda è riuscito a scrivere e disegnare una miriade di attori molto carismatici, che hanno impreziosito la sua opera. A partire dai Mugiwara, con in prima fila Nami.
La navigatrice della Going Merry è la seconda a unirsi alla ciurma di Cappello di paglia, dopo Zoro. Per questo motivo, è amata da diversi anni dai lettori del manga di Oda. L’uscita del live-action con Emily Rudd non ha fatto altro che alzare l’attenzione intorno al personaggio, e sono moltissime le cosplayer che hanno deciso di omaggiarlo. Una di loro è Demonpresident.
Nami nel fedele cosplay di Demonpresident
Su Instagram Demonpresident è una cosplayer che omaggia spesso personaggi del mondo anime, manga e non solo. Tra i suoi diversi cosplay troviamo per esempio Kainé di Nier Replicant, Lucy di Cyberpunk Edgerunners e Boa Hancock (sempre di One Piece). Naturalmente, il cosplay preferito di Demonpresident è Nami, l’iconica navigatrice.
In uno dei cosplay realizzati dall’artista, vediamo Nami nel suo tipico costume verde del timeskip, a bordo di una riproduzione della Going Merry. Al suo fianco troviamo una nuvoletta decisamente riconoscibile, ovvero Zeus.
Parlando dell’opera di Oda, vi ricordiamo che domenica 7 gennaio uscirà il capitolo 1104: come al solito, potrà essere letto sull’app di Manga Plus nella sua traduzione inglese. Sempre questo fine settimana, su Crunchyroll arriverà l’episodio 1089 dell’anime Toei. Una puntata importantissima, visto che sarà la prima della saga di Egghead