Per chi non conoscesse la serie, Nier è una saga storica che comincia con Drakengard, di cui di fatto è lo spin-off. Ideata da Yoko Taro che ne è il direttore, è arrivata per PlayStation 3 e Xbox 360 nell’ormai lontano 2010 e per le sue tematiche e per la sua trama, ha catturato l’attenzione dei giocatori di tutto il mondo.
Nell’ultimo periodo proprio Yoko Taro, da molti ritenuti uno dei più grandi sviluppatori dell’industria videoludica, non è stato molto attivo da questo punto di vista, concentrandosi solamente sulla serie Voice of Cards. Adesso che il 2024 è alle porte, lui e il suo collaboratore Yosuke Saito sono stati intervistati da 4gamer per scoprire un po’ di più sui nuovi propositi dell’anno nuovo.
“Nel 2024 faremo del nostro meglio“, ha detto Saito a 4gamer. “Saremo pronti ad annunciare qualcosa di nuovo? O forse no? Dovrete attendere ancora un po’ per avere nuove informazioni.” C’è da dire, comunque, che sapevamo già che la serie Nier sarebbe andata in pausa per un po’, come detto dallo stesso Saito qualche mese fa.
Le parole di Yoko Taro
I due autori non si sono dunque sbilanciati più di tanto su questo nuovo misterioso progetto, infatti Taro ha parlato perlopiù di uno dei suoi maggiori interessi, ovvero Stellar Blade, un titolo che per tematiche e stile di gioco è stato spesso accostato alla sua creazione: “Kim Hyun Tae (l’autore di Stellar Blade, n.d.a.) è una persona che seguo con grande interesse” ha affermato Yoko Taro.
“Kim è un autore famoso soprattutto per le sue illustrazioni di belle ragazze, e il suo nuovo gioco, Stellar Blade, sembra davvero straordinario. Sembra davvero un’opera da sogno, con le sue battaglie frenetiche, con un’ottima grafica e una protagonista bellissima creata proprio da lui. Davvero non vedo l’ora che esca!” ha poi continuato lo sviluppatore, mostrando dunque l’interesse per questo titolo.
Probabilmente non arriverà un nuovo capitolo della serie Nier nel 2024, ma considerato l’apprezzamento del suo autore per Stellar Blade, forse per i fan amanti del mondo post-apocalittico di Taro, potrebbe essere arrivato il momento di dare un’occasione al titolo di Kim Hyun Tae.