Dr Commodore
LIVE

Jujutsu Kaisen: perché Yuta vuole uccidere Yuji? [SPOILER]

Giovedì scorso è uscito il ventitreesimo e ultimo episodio della seconda stagione di Jujutsu Kaisen, che non solo ha chiuso l’arco dell’incidente di Shibuya ma ha fatto tornare anche un personaggio molto amato dai fan: Yuta Okkotsu. Il protagonista del film prequel Jujutsu Kaisen 0 è tornato a Tokyo per accettare la missione di uccidere Yuji Itadori, nonostante gli anziani non fossero sicuri che lui l’avrebbe fatto, essendo di fatto il pupillo di Gojo, lo stregone che per loro è sempre stata una spina nel fianco.

Yuta vuole uccidere Yuji?

Yuta ha quindi proposto di fare un patto vincolante, confermando con un tono quasi freddo e distaccato di voler uccidere Yuji perché Sukuna ha mozzato un braccio di Inumaki durante l’incidente di Shibuya. La cosa ha lasciato interdetti i fan, soprattutto coloro che non hanno letto il manga, perché di fatto sia Yuta che Yuji hanno dei background simili. Yuta dice che vuole farlo ma è davvero solo quella la ragione per cui Yuta vuole colpire Yuji?

Le sue vere motivazioni vengono spiegate nei capitoli del manga subito successivi a quest’episodio, e si ricollegano a qualcosa che si è già visto, ossia la scena post credit del già citato Jujutsu Kaisen 0. Se ricordate, dopo la battaglia contro Suguru Geto, Yuta è andato in Africa per allenarsi con Miguel. Mentre i due stregoni stanno pranzando in Kenya, vengono inaspettatamente raggiunti da Gojo, che decide di pranzare con loro. La sua visita aveva però un altro scopo, ossia chiedere a Yuta di proteggere Yuji qualora qualcosa di spiacevole fosse accaduto.

Jujutsu Kaisen

Infatti tutto il suo apparire freddo non è altro che una recita per ingannare gli anziani. Quando Yuta trova Yuji tiene fede al suo patto uccidendolo per un secondo, ma nello stesso istante una la tecnica maledetta inversa per guarirlo e riportarlo in vita. Una strategia davvero intelligente, che dà inizio anche al prossimo macro arco della serie, quello del Culling Game.

Quando debutterà la terza stagione di Jujutsu Kaisen? Questo ancora non si sa, visto che è da poco stata annunciata. Se siete curiosi di andare avanti con la storia del manga, potete trovare i capitoli successivi all’arco dell’incidente di Shibuya su Manga Plus oppure nei volumi italiani editi da Panini Comics.

Jujutsu Kaisen

Leggi anche Jujutsu Kaisen viene accusato di plagio: un membro dello staff risponde alle accuse.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi