One Piece, nel corso dei suoi oltre vent’anni di storia ha sempre regalato ai fan intensi momenti di suspense, oltre che sequenze “spaccacuore” rimaste nell’anime dei lettori. Tuttavia, il nuovo capitolo della serie ha davvero superato le aspettative, regalando uno dei finali più emozionanti fino a oggi. La narrazione ha temporaneamente abbandonato gli eventi correnti dell’Arco Egghead per esplorare il passato di Bartholomew Kuma insieme a Jewelry Bonney. Nei recenti capitoli, l’ex membro dell’Esercito Rivoluzionario diventato Warlord of the Sea ha stretto un patto con il diavolo per salvare Bonney da una grave malattia, come leggiamo su Comic Book.
La storia ha svelato il motivo per cui Kuma è rimasto coinvolto con l’esercito nonostante la sua avversione per la guerra: il desiderio di aiutare Bonney. Questo impegno lo ha addirittura portato a diventare il prototipo per il programma Pacifista di Vegapunk. Nel capitolo più recente di One Piece il flashback di Kuma giunge alla conclusione con il personaggio che rinuncia agli ultimi frammenti del suo libero arbitrio. Si scopre che questo breve arco di flashback era in realtà, un deposito di ricordi lasciato da Kuma con Vegapunk, ricordi che Bonney ha vissuto pienamente e in maniera reale.
Il capitolo 1102 di One Piece delinea gli ultimi dettagli della vita di Kuma come membro dei Sette Signori della Guerra. Si apprende che Kuma era a conoscenza del viaggio di Bonney per affermarsi come membro della Peggiore Generazione e purtroppo si teneva lontano da lei per mantenere l’accordo con i militari. Nel frattempo, il capitolo rivela la sua prospettiva sugli scontri con i Cappelli di Paglia nei passati archi narrativi.
One Piece 1002: il manga mostra un cliffhanger straziante ed emozionante [SPOILER]
Kuma ha aiutato i Cappelli di Paglia a Sabaody perché era ispirato dal coraggio di Luffy nel combattere i Draghi Celesti. L’ha visto come qualcuno destinato a realizzare la leggenda di Nika. Per questo motivo, ha chiesto a Vegapunk di affidargli il compito di sorvegliare la nave di Cappello di Paglia mentre i membri erano dispersi dietro Sabaody. Il capitolo si conclude quando il Dr. Vegapunk commosso, che toglie a Kuma il libero arbitrio, un atto che lo scienziato aveva cercato di evitare prima di essere sovrascritto dagli Anziani. Bonney, dal canto suo assiste alla fine della vita di Kuma con profonda commozione.