Per il primo mese del 2024 Edizioni BD & J-POP Manga non hanno previsto di lasciare gli appassionati di manga a bocca asciutta. A gennaio J-POP Manga infatti porterà in Italia, fra le altre cose, l’atteso primo volume de La Luna e l’Acciaio, nuova serie di Daruma Matsuura, mentre dell’acclamato autore di Alice in Borderland e Zombie 100, Haro Aso, è prevista la pubblicazione della miniserie Noyu Girl, completa in un cofanetto da collezione.
L’autrice di yaoi Scarlet Beriko, nota in Italia per Jackass! e Jealousy, torna con il volume unico Nagahama to be, or not to be. Per i fan di Nier: Automata, videogame post-apocalittico da milioni di copie vendute e anime disponibile sulla piattaforma streaming Crunchyroll, è in arrivo anche il primo volume del prequel Yorha: Assalto A Pearl Harbor 1 – Una storia di Nier: Automata mentre, in occasione della diffusione dell’adattamento anime su Netflix, sarà disponibile il nuovo volume di Dungeon Food di Ryoko Kui.
10 gennaio
“Epifania, tutte le feste porta via”? Niente affatto: il 10 gennaio è prevista un’abbuffata di novità, come ad esempio Insomniacs After School 8, Medalist 5, Mononogatari 7, Skip & Loafer 4, Smile Down the Runway 18 e Super Lovers 14. Lo stesso giorno è prevista da parte di J-POP Manga l’uscita del volume 61 del capolavoro Kingdom di Yasuhisa Hara del cui adattamento animato sono disponibili 4 stagioni sulla piattaforma Crunchyroll!
Prosegue anche l’intrigante Don’t Call it Mystery di Yumi Tamura, con il volume 4. Come accennato in apertura, in concomitanza con l’uscita dell’adattamento anime sulla piattaforma streaming Netflix, arriva in libreria e fumetteria il volume 12 di Dungeon Food, manga che mescola abilmente fantasy e cucina in un mix assolutamente unico.
17 gennaio
La settimana successiva vedrà l’uscita di diverse novità interessanti, come ad esempio il volume 3 della Deluxe Collection Edition dedicata a Tokyo Ghoul, opera capitale di Sui Ishida, oltre a Atom The Beginning 17, Black Joke 11, Call of the Night 12 e Cara Sacchan 4. Tra le novità in arrivo segnaliamo anche l’atteso primo volume de La Luna e l’Acciaio di Daruma Matsuura, l’autrice dell’originale thriller Kasane, che in questa nuova opera procede a decostruire il mito del samurai raccontando le misteriose vicende di Kounosuke Ryuudo, samurai impossibilitato a brandire la katana perché al tocco con l’acciaio il suo corpo si deforma orribilmente. Una storia misteriosa ambientata nel Giappone del 1800.
24 gennaio
Una “noyu” è una sorgente termale naturale che sgorga in luoghi selvaggi, non ancora visitati dal turismo di massa. Nessuno al mondo ama le noyu più di Hibari Otaka, una ragazza che ha fatto della ricerca di queste sorgenti la propria ragione di vita… Noyu Girl è la nuova fatica di Haro Aso, che con le proprie idee non convenzionali ha entusiasmato i lettori di tutto il mondo, portata in Italia da J-POP Manga.
Il 24 gennaio J-POP Manga presenta la serie in tre volumi, completa, all’interno di un elegante cofanetto da collezione, mentre per la pubblicazione in volumi singoli c’è da aspettare solo un po’ di tempo in più. Lo stesso giorno arriveranno sugli scaffali anche DanDaDan 10, Lei e il suo cane da guardia 3, Oshi no Ko 12 e The War of Greedy Witches 4, oltre all’ottavo e penultimo volume di La Nave di Teseo, thriller sci-fi ricco di colpi di scena scritto e disegnato da Toshiya Higashimoto.
31 gennaio
Il 31 gennaio J-POP Manga ci porterà in libreria e fumetteria Yorha: Assalto A Pearl Harbor 1 – Una Storia Di Nier: Automata, prequel del famosissimo videogioco, oltre a Choujin X 6, Il Mistero di Ron Kamonohashi 9, My Charms are Wasted 5, Radiation House 14, Re: Zero Stagione IV 5 e Gaku 4. Lo stesso giorno avremo anche il volume singolo di Noyu Girl 1 e la conclusione della saga survival horror di Kengo Hanazawa con I am a Hero 22 – Nuova Edizione. Ultimo, ma non per importanza, Nagahama to be, or not to be, l’atteso nuovo volume one-shot della regina del Boy’s Love Scarlet Beriko, una storia di amicizia e amore sullo sfondo romantico di una città di mare.
Fonte: Comunicato stampa