Oggi Netflix ha pubblicato sul canale YouTube dedicato agli anime un video che illustra tutte le principali novità in arrivo a gennaio, oltre a pubblicizzare l’appena arrivato La concierge Pokémon, la miniserie in stop-motion che ha chiuso un 2023 che ha visto tantissimi anime arrivare sulla grande N.
Gennaio avrà poche uscite, che però daranno un grande slancio al 2024 della piattaforma. Oltre al simulcast (e simuldub) di Delicious in Dungeon, faranno il loro debutto anche l’atteso sequel di The Seven Deadly Sins, Four Knights of the Apocalypse, e il nuovo film prodotto dallo studio Mappa e diretto da Mari Okada (Maquia). Andiamo a vedere nel dettaglio le novità che arriveranno su Netflix a gennaio:
Bleach (stagione 10), dal 1° gennaio
La decima stagione dell’anime di Bleach, riguardante la Saga degli Arrancar contro gli Shinigami, a differenza della precedente torna aad adattare eventi presenti nel manga di Tite Kubo. La stagione comprende gli episodi dal 190 al 205.
Delicious in Dungeon, rilascio settimanale a partire dal 4 gennaio
Adattamento dell’omonimo manga di Ryoko Kui. Un party guidato dall’umano Laios affronta un drago all’interno di un dungeon. La creatura è troppo forte e li costringe alla fuga, perdendo la sorella di Laios, Falin. In seguito a quest’accaduto, due membri mollano il party, lasciando solo Laios, la maga mezz’elfa Marcille e il fabbro mezz’elfo Chilchuck. I tre decidono di salvare Falin, ma si ritrovano presto senza alcun vivere. Laios propone di nutrirsi dei mostri che si trovano nel dungeon.
Yoshihiro Miyajima dirige la serie presso lo studio Trigger, che già aveva realizzato una pubblicità animata del manga originale. Kimiko Ueno scrive la sceneggiatura, Naoki Takeda cura il design dei personaggi e Yasunori Mitsuda (Chrono Trigger) compone la colonna sonora. Kentarō Kumagai, Sayaka Senbongi, Asuna Tomari e Hiroshi Naka doppiano i protagonisti nell’edizione originale.
Maboroshi, dal 15 gennaio
Masamune è un giovane studente delle medie che vive in una città che viene isolata dal resto del Giappone a causa dell’esplosione di un’acciaieria. Come gli altri abitanti della città, si ritrova a vivere una quotidianità soffocante in attesa che torni tutto alla normalità. Un giorno la sua compagna di classe Atsumi lo accompagna alla quinta fornace dell’acciaieria, dove vive una ragazzina di nome Itsumi, che a differenza degli altri non sa parlare e si comporta da selvaggia. Quest’incontro scuoterà i sentimenti dei tre ragazzi, e porterà a degli effetti distruttivi.
Mari Okada ha diretto il film e ne ha scritto la sceneggiatura. Yuriko Ishii ha curato il design dei personaggi e Masaru Yokoyama ha composto la colonna sonora. Il film è stato distribuito in Giappone a settembre dalla Warner Bros. Pictures.
Monsters 103 Mercies Dragon Damnation, dal 21 gennaio
Ryuma Shimotsuki è un formidabile spadaccino che finisce dei guai dovunque vada. Un giorno arriva in una città dove conosce e sfida Cyrano, uno spadaccino conosciuto in tutto il mondo per aver affrontato le fiamme di un villaggio distrutto da un drago, salvando una giovane di nome Flare. Quando il terribile mostro viene evocato, Ryuma viene considerato responsabile, quindi dovrà mostrare le sue abilità come spadaccino.
Sung Hoo Park (regista della prima stagione di Jujutsu Kaisen e del film Jujutsu Kaisen 0) scrive e dirige l’OAV presso il suo studio E&H Production. Takashi Kojima cura i design dei personaggi e Hiroaki Tsutsuki compone la colonna sonora. Yoshimasa Hosoya, Kana Hanazawa, Hiroki Tōchi, Mitsuaki Madono e Katsuhito Nomura doppieranno i personaggi Ryuma, Flare, Cyrano, D.R. e Master.
Four Knights of the Apocalypse: The Seven Deadly Sins, dal 31 gennaio
Anni dopo le vicende di The Seven Deadly Sins, la Britannia viene scossa da una profezia oscura: quattro cavalieri dell’apocalisse saranno i distruttori del mondo. I Cavalieri Sacri del regno di Camelot sono in fermento e decidono di agire per scongiurare quest’oscuro destino, spargendosi ai confini più remoti del paese alla ricerca di questi quattro individui. La vita del giovane Percival viene disturbata dalle l9oro azioni. Il ragazzo si rivela essere uno dei quattro cavalieri, ma il suo destino sarà davvero quello di portare distruzione?
Maki Odaira dirige l’anime presso lo studio Telecom Animation Film. Shigeru Murakoshi scrive la sceneggiatura, Youichi Takada cura il design dei personaggi e Kohta Yamamoto compone anche il resto della colonna sonora. La serie è prodotta da Unlimited Produce by TMS, e va in onda in Giappone dallo scorso ottobre.