Come volevasi dimostrare, il grosso numero di idee e speculazioni attorno al primo trailer ufficiale di GTA 6 non accenna a fermarsi, nonostante sia passato quasi un mese dalla sua uscita e non ci sono state nuove informazioni diffuse da Rockstar, anzi gli utenti hanno potuto rivedere tutto ciò legato alle prime fasi di sviluppo trapelate nel 2022, a causa della diffusione sul web del famoso leak, per il quale l’artefice adesso è stato anche condannato all’infermità mentale.
A oggi ne abbiamo viste di tutti i colori, dal trailer rivisitato, dal nightclub di Miami, alla parodia con protagonisti Aldo, Giovanni e Giacomo, a simboleggiare quanto questo primo sguardo a GTA 6 sia rimasto impresso nelle menti dei videogiocatori, ma soprattutto quanto la sua popolarità permetta a tantissimi utenti di ritagliarsi un piccolo spazio personale, sfruttando quel singolo minuto e mezzo di video e riproponendolo in mille salse.
L’ultima idea vede un team di appassionati di Minecraft, ricreare fedelmente l’intero trailer nel creativo mondo a blocchi, sfruttando tutta la loro abilità nel cercare di sincronizzare l’audio originale del video di GTA 6 con la loro creazione personale. Il risultato ottenuto è una versione perfettamente fedele del trailer, la quale sta raccogliendo un buon numero di visualizzazioni e di Mi Piace da parte degli utenti.
Lo spettacolare tributo a GTA 6
Vogliamo usare questo aggettivo piuttosto forte per sottolineare quanto il content creator di YouTube EvilGame, autore di questo video, ci ha sorpresi nella sua realizzazione. Realizzare qualcosa di interamente nuovo e che sorprende tutti è già un compito abbastanza difficile, ma copiarlo su un altro gioco, con un motore grafico completamente diverso, con delle regole differenti e con la necessità di dover ricreare tutto da zero, analizzando ogni singolo frame, è un compito ancora più difficile e sorprendente.
Tale video riproduce fedelmente ogni singolo movimento, pur dovendo sottostare ai limiti imposti dal titolo di Mojang e da un motore completamente diverso, mai il risultato è seriamente qualcosa di eccellente, opinione tra l’altro condivisa dal resto degli utenti, i quali hanno scherzato sul fatto di aver introdotto GTA 6 su Minecraft prima dell’uscita del gioco stesso.
A essere fortemente apprezzato inoltre è stato l’autore stesso, ricoperto di complimenti per il tempo e l’impegno investiti per questa iniziativa, riuscendo a cogliere l’attenzione i fan di entrambi i videogiochi e anche i curiosi. Non sono mancate inoltre le battute che paragonavano questo video a una versione per Nintendo Switch di GTA 6, tra i commenti più gettonati e con le maggiori interazioni. Insomma l’ennesima dimostrazione del fatto che Rockstar ha in mano una vera e propria bomba, la quale probabilmente permetterà all’azienda di stabilire nuovi importantissimi record in questo settore.
Gta 6 trailer but its Minecraft
byu/ForzaLeclerc806 inGTA6