Dopo tanto tempo dall’uscita del primo capitolo, finalmente si cominciano a intravedere commenti e reazioni sul nuovo Dragon’s Dogma 2, che nel Marzo del 2024 dovrebbe fare il suo debutto nell’industria videoludica: abbiamo avuto prima la conferma ufficiale dello sviluppo, poi un primo trailer uscito nella primavera del 2023 e il nostro provato durante l’anteprima.
In una recente versione della rivista Play (la numero 35, per la precisione), il game director Hideaki Itsuno si è preso del tempo per fare delle riflessioni sul primo capitolo e ha parlato un po’ del lavoro dietro le quinte di Dragon’s Dogma 2, augurandosi di raggiungere grandi traguardi per questo sequel tanto atteso, sperando che i fan apprezzeranno tutte le novità su questo vastissimo nuovo mondo.
Inoltre, Hideaki Itsuno ha anche fatto sapere di essere dispiaciuto per il tanto tempo trascorso dal primo capitolo al secondo, dicendosi rattristato per aver fatto attendere davvero così tanto a tutti i fan che avrebbero voluto giocare il seguito poco dopo l’uscita ufficiale del primo Dragon’s Dogma.
Le parole di Hideaki Itsuno
“Volevo davvero creare un sequel subito dopo l’uscita del gioco originale, mi dispiace davvero tanto per aver fatto attendere tutti così tanto.” ha detto Itsuno durante l’intervista. “Ma sono davvero grato di vedere così tanti fan che apprezzano la qualità del gioco e lo hanno supportato in tutti questi anni. Avere dei fan che supportano il gioco, sia all’interno che all’esterno di Capcom, è davvero qualcosa che ci ha spinti a realizzare questo progetto.”
Itsuno si sofferma poi su una particolarità che è accaduta durante lo sviluppo di Dragon’s Dogma 2, in particolare in quelle sessioni con lo studio dov’era necessario trovare delle idee abbastanza in fretta, da inserire nel gioco. Come affermato da lui stesso, sono serviti in particolare tanto tempo e molta energia per arrivare a creare qualcosa che li soddisfacesse.
“Abbiamo avuto delle sessioni di lavoro in più giorni dove il nostro team ha cercato di trovare alcune idee che potrebbero apparire all’interno del gioco, e le più divertenti sono arrivate da alcuni membri che erano rimasti a lavorare fino a tarda notte. Quando ci siamo chiesti ‘ma possiamo davvero mettere qualcosa di così stupido all’interno del gioco?’ la risposta è che sì, cercheremo di metterne quante più possibili.“