Da qualche giorno è online un link che riporta a un sondaggio sui Digimon, dedicato a tutti gli utenti, dove si può compilare un questionario ufficiale iniziato da Bandai Namco, dove chiede ai giocatori la collaborazione per il prossimo titolo che la software house ha in mente di realizzare in futuro.
Si tratta di alcune domande semplicissime che possono essere compilate da chiunque, alcune abbastanza semplici, altre un po’ più specifiche e che riguardano una delle saghe più famose di sempre. Le prime cinque domande che vengono fatte ai giocatori sono più informali e che riguardano chi sta compilando il sondaggio: tra le domande troviamo infatti nickname, regione, età, sesso e occupazione.
A partire dalla sesta domanda ne troviamo una più specifica: a quale gioco della serie avete mai giocato? Tra questi ci sono: Digimon Survive, Digimon World Next Order (per PSVita e PS4, e poi di nuovo per Switch e PC), Digimon Story Cyber Sleuth e Hacker’s Memory, Digimon ReArise e, per finire, Digimon Links. Per partecipare al sondaggio potete accedere attraverso questo sito in lingua inglese.
Le domande specifiche sui Digimon
Dopo le prime domande di routine, passiamo a quelle più incentrate sulla serie: la settima, infatti, chiede ai giocatori qual è il Digimon preferito tra tutti i giochi elencati nella domanda precedente. L’ottava, collegata alla settima, chiede poi una spiegazione dettagliata sul motivo per cui è stata fatta questa scelta, specificando che questa risposta potrebbe essere utilizzata per un episodio speciale.
La nona domanda chiede uno sforzo di memoria: qual è stata la scena più memorabile di alcuni dei giochi della sesta domanda, ovvero Survive, Next Order e Cyber Sleuth (compreso Hacker’s Memory), e starà quindi all’utente descriverla nel dettaglio. Anche questa potrà essere utilizzata per un episodio speciale futuro.
Le ultime due domande sono invece più specifiche, con la decima che è a risposta multipla. Viene chiesto al giocatore cosa farebbero con un determinato nuovo titolo in base ai generi elencati (Puzzle, picchiaduro, action rpg, trpg, strategico, di carte, moba, etc.). Tra le scelte ci sono: non lo comprerò o non lo giocherò, lo giocherò se è gratis, forse lo comprerò, lo comprerò sicuramente. L’ultima domanda chiede all’utente di dare un parere o un consiglio in assoluta libertà.