One Piece la scorsa settimana ci aveva lasciati con un capitolo stupendo, uno dei migliori degli ultimi anni. Ambientato durante l’arco di Egghead, il capitolo 1102 ci ha regalato molte emozioni, insieme a Orso Bartholomew e a Jewelry Bonney. Oda ha chiuso nel modo migliore il flashback di Kuma, e ci ha riportato nel presente. Il capitolo 1103 inizia proprio da dove si era concluso il precedente: con una Bonney in lacrime per aver visto i ricordi di Orso. Vediamo insieme proprio il nuovo capitolo, con il riassunto completo di Redon con immagini.
Resa dei conti a Egghead
Il capitolo 1103 si intitola Scusami, papà, e inizia proprio con la piccola Bonney, come già accennato. Dopo aver visto i ricordi di Orso, è ritornata alla sua forma originale di bambina e si scusa con Vegapunk. Lo scienziato le dà il regalo di Kuma per il suo 10° compleanno, ed è una collana con un sole fatto di zaffiro.
Si torna al “presente”, visto che questa scena sarebbe ambientata diversi capitoli fa. Bonney è nelle grinfie di Saturn, dove l’avevamo lasciata a metà capitolo 1095. Per sfuggirgli utilizza l’attacco “Nika Mitaina Mirai” (tradotto: “Futuro simile a Nika”) contro il Gorosei, ma il suo attacco non funziona e rimane subito indebolita.
Saturn riflette con sè stesso sul fatto che il potere di Nika mostrato da Bonney sia diverso da quello reale. Per questo motivo lei può solo replicare la parte dei poteri di gomma. Nel mentre, nessuno può muoversi per i poteri di Saturn. Improvvisamente, mentre è riverso a terra, Luffy inizia a mangiare tutto il cibo che trova intorno a lui (non è chiaro, sembra che qualcuno lo stia aiutando). Ma Saturn lo nota e ordina che Cappello di paglia venga fermato con l’agalmatolite.
Viene rivelato che il potere Toshi Toshi no Mi è stato dato a Bonney da Saturn. Il Gorosei, infatti, ha condotto degli esperimenti per dare i poteri dei Frutti del diavolo attraverso la medicina (senza mangiare il frutto vero e proprio). Saturn ha dato il famarco a Ginney ma lei ha sviluppato come effetto collaterale la malattia delle “Scaglie di zaffiro”. Il Gorosei non si aspettava che la malattia e i poteri del Frutto si trasmettessero anche a Bonney.
Secondo Saturn, i poteri di Bonney le permettono di trasformarsi in ogni futuro che può immaginare. D’altro canto, mano a mano che conosce la verità, il suo futuro “distorto” diventa sempre più limitato. Bonney è disperata e inizia a dubitare dell’esistenza di Nika, così la sua forma Nika diventa più debole. La ragazzina si scusa con suo padre perché sta per morire, nonostante Kuma abbia dato la sua vita per lei.
Saturn sta per uccidere Bonney, ma improvvisamente Kuma arriva a Egghead e distrugge tutto ciò che circonda il gruppo. In una doppia pagina epica, Kuma prende Bonney nella sua mano e usa il suo corpo come scudo contro la gamba di Saturn (che colpisce Kuma sulla schiena).
Ma ecco che Orso prende la gamba di Saturn, si gira verso di lui e si prepara a tirare un pugno contro il Gorosei (fa la stessa faccia arrabbiata vista nel capitolo 1099). Il capitolo 1103 di One Piece si chiude prima che il pugno di Orso possa colpire Saturn. Nell’ultima vignetta vediamo il volto di Saturn, che sta sudando ed è spaventato. Appuntamento a gennaio col capitolo 1104!
LEGGI ANCHE: One Piece – Netflix, un rumor potrebbe aver svelato l’attrice di Nico Robin
Fonte: 1