L’anime di One Piece si prepara per il prossimo grande arco narrativo, che inizierà all’inizio del nuovo anno. Il primo assaggio di questo nuovo capitolo è stato svelato nel promo dell’episodio 1089. Dopo il lungo arco narrativo di Wano Country che si è concluso quest’anno, segnando quattro anni di episodi, è giunto il momento di immergersi nella Saga Finale del manga targato Eiichiro Oda.
Il nuovo capitolo, noto come l’Arco di Egghead, rappresenta la prima avventura inedita di Luffy e dei suoi compagni nella fase conclusiva del loro viaggio verso il tanto agognato One Piece. Questo arco rivela anche i cambiamenti avvenuti nei nel resto del mondo, intanto che i Mugiwara erano sull’isola di Wano.
Il promo dell’episodio 1089 mostra un’anteprima di come si sviluppa questa nuova fase narrativa e come il mondo si è trasformato. Il pubblico può dare un’occhiata a questo rinnovamento attraverso il promo che accompagna l’episodio, come leggiamo su Comic Book.
One Piece 1089: i Cinque Anziani, Luffy e Sabo al centro del nuovo promo
L’Arco di Egghead segna un punto di svolta nel racconto, in quanto offre uno sguardo su quanto è cambiato nel resto del mondo mentre i protagonisti erano impegnati a Wano. Il promo dell’episodio 1089 fornisce un’anticipazione molto succosa in merito ai personaggi che faranno parte di questa saga.
L’episodio 1089, intitolato “Entrare in un nuovo capitolo! Le strade di Luffy e Sabo”, si concentra su Cappello di Paglia e i suoi amici che cercano di raggiungere il loro sogno. Nel frattempo, l’Imperatore della Fiamma Sabo si muove nell’ombra durante gli eventi caotici legati all’assassinio del Re Cobra. Seguendo percorsi separati nei mari tumultuosi, i personaggi principali si trovano ad affrontare un vortice temporale senza precedenti.
L’episodio 1089 andrà in onda in Giappone il 7 gennaio 2024 e segna l’inizio di questa nuova e avvincente fase di One Piece. Il nuovo arco, Egghead, presenterà anche una nuova sigla di apertura intitolata “A–su!” eseguita da Hiroshi Kitadani, il quale aveva interpretato la prima sigla di apertura dell’anime, “We Are!”. Inoltre, il tema di chiusura “Dear Sunrise” sarà cantato da Maki Otsuki, già interprete della prima canzone di chiusura dell’anime, “Memories”.
Tra le nuove aggiunte al cast per questo arco narrativo ci sono Yohei Tadano nel ruolo del Dr. Vegapunk, Shuhei Sakaguchi come Shaka, Aya Hirano interpretando Lilith, Ryoko Shiraishi nei panni di Edison, Tokuyoshi Kawashima come Pitagora, Kaede Hondo nei panni di Atlas e Mutsumi Tamura nel ruolo di York.