Per celebrare il festival di Fontinalia che si sta svolgendo in questi giorni su Genshin Impact nella nuova versione 4.3 del titolo gacha, la software house cinese miHoYo si sta impegnando a sponsorizzare fuori dal gioco gli eventi di questi giorni, attraverso una serie di mini giochi per browser che sono stati lanciati nel periodo natalizio.
Quello di Natale, che avevamo raccontato in un articolo dedicato, è Sondaggio delle Melusine, con 40 primogemme in palio. Il mini gioco è abbastanza semplice, basta rispondere alle domande di una delle due melusine per ottenere una cartolina legata a una delle cinque nazioni attualmente disponibili del Teyvat per poi poter riscattare le ricompense.
Il nuovo evento web di oggi è invece “Dietro le quinte“, disponibile a questo link dal 27 Dicembre fino al 2 Gennaio del 2024: si tratta di un mini gioco giornaliero, disponibile a partire dal grado avventura 20, che permette di ricevere tantissime ricompense, tra cui la bellezza di x120 primogemme, materiali di potenziamento per armi e personaggi, e tanti mora.
Come funziona l’evento web
Dopo aver fatto l’accesso al vostro account hoyoverse, ci troveremo ad allestire una scena da girare in uno dei nostri film, componendo il set grazie a svariati oggetti e personaggi che ci vengono dati a disposizione: durante il primo set ci viene messo a disposizione un cane robot e un cristallo di hydro che può essere attivato, oltre a una piccola casetta e a diversi alberi e cespugli che possiamo posizionare o spostare.
Dopo aver cominciato a girare, ci arriveranno dei feedback in base a come abbiamo posizionato gli oggetti di scena, con la possibilità di ripetere il livello se non siamo soddisfatti delle recensioni: finito il livello, ci viene data la prima ricompensa giornaliera, con 20 primogemme e materiali di potenziamento. Per passare al secondo stage serviranno i negativi, che possono essere trovati attraverso delle missioni giornaliere: accedere a Genshin Impact, ottenere due ricompense degli incarichi giornalieri e completare una sfida del dominio, permetterà al giocatore di riscattare i negativi per sbloccare i livelli successivi.
Per il resto dei livelli servirà aspettare ancora qualche giorno, continuando a ottenere i negativi per sbloccare i nuovi scenari: una volta completato tutto, potrete ottenere tutte le ricompense che sono state promesse, a partire dalle primogems fino ai materiali di potenziamento per i personaggi.