Siamo arrivati all’ottavo giorno di offerte del negozio di videogiochi online Epic Games Store, che da più di una settimana ha iniziato una lunga serie di regali per le festività natalizie dedicati a tutti gli utenti registrati allo store. I primi giochi gratuiti annunciati nei giorni precedenti sono stati DNF Duel, Melvor Idle, Art of Rally, Fallout 3. Ghostwire: Tokyo, The Outer Worlds e Human Resource Machine.
All’ottavo giorno, il 27 Dicembre, è il turno di Cursed to Golf, sviluppato da Chuhai Labs e pubblicato da Thunderful Publishing, software house che aveva pubblicato anche il nuovissimo Viewfinder, uscito quest’anno, e altri giochi come Planet of Lana, Steamworld Build, Lego Bricktales e Curious Expedition 2 tra i tanti.
Su SteamDB, il sito dove è possibile conoscere la maggior parte delle informazioni riguardanti la piattaforma Steam, Cursed to Golf non è molto conosciuto e detiene una percentuale del 73.89% di apprezzamento, su oltre 400 recensioni all’attivo, con una valutazione sullo store “Perlopiù positiva“ nonostante le poche recensioni.
Informazioni sul gioco Epic Games
Cursed to Golf è un dungeon crawler in stile rogue, sportivo, per giocatore singolo e che supporta la lingua italiana. Il giocatore si troverà in questo gioco d’avventura golfistico in cui ogni tiro farà la differenza: lo scopo del gioco è quello di superare il purgatorio del golf e diventare una leggenda.
Impersonerà il golfista maledetto, rimasto intrappolato in questo purgatorio dopo che un maleficio non meglio specificato lo ha messo fuori gioco proprio mentre stava per mandare in buca il tiro vincente di un torneo internazionale. Secondo le leggende, bisogna superare i tortuosi campi del purgatorio del golf prima di poter tornare sulla terra e, soprattutto, tornare a vincere i tornei. Ciascun campo è governato da uno spettrale Caddie leggendario, il cui compito è quello di mostrare le vie mistiche del golf e aiutare a portare a compimento la missione di redenzione e rinascita del malcapitato.
Se il gioco non è di vostro gradimento o se il genere presentato da Epic Games non è nelle vostre corde, ricordiamo che il gioco è disponibile fino alle 17:00 di domani, quando lo store proporrà una nuova offerta. Nel frattempo, segnaliamo anche i giochi gratuiti di Prime Gaming, con Aground e Kombinera tra i titoli disponibili.