Nel 2017 l’annuncio di un adattamento live-action hollywoodiano di One Piece fu accolto in maniera piuttosto tiepida dai fan dell’opera. Piuttosto a ragione. Al di là dei pregiudizi, è pur vero che Hollywood non aveva degli ottimi precedenti in tal senso: Dragon Ball Evolution su tutti (Alita – Angelo della battaglia di Robert Rodriguez doveva ancora arrivare). Anche dopo la presentazione del cast dei Mugiwara non è migliorata la situazione.
Alla fine, il 31 agosto è la serie è uscita su Netflix e il risultato ha stupito tutti. Il live-action si è dimostrato di ottima fattura e gli spettatori hanno premiato la sua qualità, con milioni e milioni di visualizzazione. Ci sono volute appena due settimane perché Netflix annunciasse la seconda stagione. Se l’hype per la serie non era così caldo, adesso lo è per la seconda stagione: ogni più piccolo indizio viene colto e rimbalzato sul web, specie se si parla del cast dei prossimi episodi.
Uno dei personaggi più attesi in questa seconda stagione è Nico Robin. L’archeologa della Going Merry infatti non si è fatta vedere nei primi 10 episodi della serie. C’era da aspettarselo visto che nel manga compare nella saga di Alabasta. Al momento, non sappiamo ancora se e come Robin debutterà nella serie. E, soprattutto, non conosciamo il suo volto. Però, alcuni indizi potrebbero averci svelato il nome dell’attrice che interpreterà Nico Robin nel live-action di One Piece.
Chi potrebbe essere Nico Robin
Su Reddit e su X i fan speculano da mesi sul possibile volto di Robin. Nomi su nomi si sono susseguiti, anche se erano più “fantacasting” e teorie. Un nome è emerso negli ultimi giorni, e sembra più concreto rispetto alle altre ipotesi: ci stiamo riferendo all’attrice e modella Erin Maloney. Nota nel mondo del fitness, Maloney sulla sua pagina Instagram ha mostrato più volte la sua passione per il mondo degli anime e dei manga. In recentissimo post, la modella ha mostrato di avere Robin come sfondo di uno dei suoi monitor.
Ma questo non è l’unico collegamento con la Mugiwara. Tra i follower e account seguiti di Erin Maloney troviamo Matt Owens: parliamo del co-showrunner della serie live-action (insieme a Steven Maeda). Non solo: tra i follow della modella troviamo Emily Rudd, che interpreta Nami nello show Netflix. Insomma: ci sono tanti elementi che fanno pensare a un provino di Erin Maloney come Robin.
Fonte: 1
Non sappiamo se sia stata scelta per il ruolo oppure no. Anche perché i lavori per le riprese della seconda stagione non sono ancora iniziati: lo sciopero degli attori di Hollywood ha bloccato le produzioni, e si è concluso da poche settimane. Perciò, è probabile che il casting per la seconda stagione di One Piece sia ancora in corso, e dovremo attendere ancora qualche mese per conoscere i nuovi interpreti