One Piece sta vivendo un momento molto felice. Il live-action targato Netflix ha avuto un enorme successo, tanto che la piattaforma streaming ha annunciato praticamente subito una seconda stagione. L’anime, invece, ha chiuso da poco la lunghissima saga di Wano e a gennaio entrerà nell’arco narrativo di Egghead.
Infine, il manga ha appena concluso il flashback di Kuma: un momento piuttosto tragico e drammatico, che però ci ha regalato uno dei flashback migliori di tutta l’opera di Eiichiro Oda. La vita di Orso Bartholomew è stata segnata dal dolore e dal sacrificio: ma è riuscito a crescere da solo la figlia di Ginny, la piccola Jewelry Bonney.
La conclusione di questo sguardo sul passato di Orso è avvenuta con il capitolo più recente, il 1102. Siamo tornati al “presente”, con Bonney in lacrime dopo aver visto tutti i ricordi di Orso. Adesso per lei e per i Mugiwara è giunta l’ora di affrontare la Marina e Jaygarcia Saturn: lo conferma il primissimo riassunto del capitolo 1103 di One Piece.
La minaccia di Saturn
Sappiamo già dalla scorsa settimana che saremmo tornati al “presente” con il capitolo 1103. Non solo il 1102 aveva chiuso il flashback di Orso, come già detto. Ma la preview ufficiale di “Shonen Jump” ci aveva anticipato proprio il “gran finale” dell’arco di Egghead e il destino di Kuma e Jewlry. Sono proprio loro due i protagonisti dei primi spoiler del capitolo 1103. Infatti, Pewpiece su X ha pubblicato il primissimo riassunto del capitolo:
- Jewelry Bonney affronta Saturn;
- Ci viene rivelato che Saturn condusse degli esperimenti su Bonney e uno dei suoi poteri ne è un risultato;
- Jewelry sta iniziando a perdere la lotta;
- Alla fine del capitolo, Kuma arriva e si prepara a scontrarsi con Saturn;
Che Orso si stesse dirigendo a Egghead era piuttosto scontato. Lo abbiamo capito da quando abbiamo scoperto il suo legame con Bonney e da quando lei si trova nelle grinfie del Gorosei. Non è chiaro se sia rimasto un briciolo di coscienza in Kuma oppure se si sia attivato il meccanismo citato da Vegapunk nell’ultimo capitolo. Infatti, nel 1102, lo scienziato aveva parlato di un dispositivo per consentire a una persona di passare da uno stato di “non-coscienza” alla propria “coscienza”.
Motivo per cui, anche se trasformato in un cyborg, Kuma avrà percepito la situazione di pericolo per Jewelry e avrà iniziato il suo viaggio disperato per salvarla. A questo punto, si concretizza sempre più una scena molto desiderata dai lettori: l’incontro tra Kuma e Nika, “reincarnatosi” nel Gear 5 di Luffy. Comunque, scopriremo a breve altri dettagli sul capitolo 1103: tra oggi e domani uscirà anche il riassunto completo.
LEGGI ANCHE: One Piece 1102, uno dei capitoli più belli di sempre: la bellezza del flashback di Kuma [SPOILER]
Fonte: 1