Abbiamo toccato un nuovo picco della fantasia degli utenti. Dopo aver visto la parodia del primo trailer di GTA 6 fatta da un night club di Miami e aver visto lo stesso trailer riproposto in diverse versioni su GTA V dagli appassionati della serie, è arrivato adesso il momento di dargli uno sguardo in una veste completamente diversa, tutta all’italiana.
Grazie all’utilizzo di diversi software video, a un’ottima abilità nell’editing e a una perfetta conoscenza dei vari spettacoli e film in cui hanno recitato, nasce ufficialmente la parodia del trailer di GTA 6 con protagonisti il trio comico italiano tra i più conosciuti e amati, ovvero Aldo Giovanni e Giacomo.
La parodia in questione è stata montata in maniera perfetta dal content creator Stefano Baglio, il quale si sta facendo ben conoscere sulla piattaforma realizzando questo tipo di contenuti. Tra riferimenti presi da Al, John e Jack, perfetti per lo stile di GTA 6, e sequenze derivanti da i tantissimi film della lunga carriera del trio, il video in questione è un tributo perfetto, così come è perfetto il nome donatogli: Grand Theft Subaru.
Conosciamo l’autore della parodia di GTA 6
Ci vuole una certa attenzione per realizzare un video simile, cercando minuziosamente di scegliere il momento giusto per gli spezzoni ufficiali del trio comico, in modo che si inseriscano al meglio nel contesto mostrato. Questo è il lavoro che Stefano Baglio sta portando avanti da un po’ di tempo con i suoi video, grazie ai quali ha raggiunto circa 200.000 iscritti sul suo canale YouTube.
Questo non è l’unico lavoro svolto dal content creator, ma uno dei tanti dove Aldo, Giovanni e Giacomo sono stati inseriti in diversi contesti, tra serie TV e film del momento, sempre seguendo lo stesso formato e mettendoci la stessa passione e attenzione nell’editing. Ma il trio comico non è l’unico utilizzato per i suoi video, anche se è prevalente, ma vengono utilizzati altri personaggi famosi quali Paolo Bonolis e René Ferretti. Molta importanza viene data anche alle copertine dei video per rappresentarlo al meglio.
Insomma un tributo particolarmente divertente e che, in questo caso, a cavalca l’onda di entusiasmo attorno al primo trailer di GTA 6. Chissà se un giorno gli sviluppatori di Rockstar decideranno di introdurre qualche particolare easter egg all’interno dei videogiochi. Sarebbe un lavoro per coloro incaricati alla traduzione italiana dei dialoghi e delle interfacce, ma non sarebbe una prima volta, dato che, ad esempio, il team di Overwatch 2 nella descrizione italiana delle pose vittoriose di Mauga, le ha rinominate con “ho i pugni nelle mani” o “beccati sto trapezio”, classici meme della community nostrana.