In questo periodo è tornato a far parlare di sé God of War, grazie soprattutto all’uscita del DLC gratuito di Ragnarok intitolato Valhalla, nel quale è stata offerta un’esperienza particolarmente apprezzata dalla community di videogiocatori. La sorpresa riguardante l’annuncio di questa espansione potrebbe non essere l’ultima della serie, in quanto proprio in queste ore sono state diffuse delle informazioni particolarmente interessanti legate al passato della serie.
L’ultimo episodio dell’Xbox Era Podcast è stato caratterizzato da un tripudio di informazioni riguardanti diversi titoli, come per esempio le dichiarazioni riguardo il nuovo titolo dedicato a Jurassic Park. Ma Nick Baker, noto leaker e appassionato del mondo dei videogiochi, soprattutto lato Xbox, durante le varie discussioni in questo episodio ha svelato possibilmente il ritorno di Kratos sulla scena, sotto forma di riproposizione della trilogia originale di God of War sulla console PlayStation di ultima generazione.
God of War Trilogy possibilmente nel 2024
Per riassumervi quanto viene detto all’interno del video, Baker racconta della sua passione per gli hack n’ slash e della direzione che God of War ha continuato a seguire con il progredire della serie, criticando poi lo spostamento verso un genere abbastanza diverso. Tuttavia nel raccontare di questa sua passione verso il genere con cui sono nate le avventure di Kratos, ha svelato la possibilità di avere la trilogia originale rimasterizzata.
Egli prosegue rivelando come i vecchi titoli God of War, seppur non ne abbia la certezza al 100%, saranno annunciati nel 2024 e pubblicati nel 2024 o nel 2025, in formato remastered su PlayStation 5. Nonostante menzioni soltanto la trilogia originale, c’è la possibilità che vengano presi in considerazione anche altri titoli della serie, come quelli PSP o PS3.
Come al solito queste informazioni sono da prendere con le pinze in quanto, pur trattandosi di un personaggio affidabile, i piani delle aziende potrebbero essere cambiati, o semplicemente potrebbero esserci stati dei fraintendimenti. In ogni caso l’idea di avere i vecchi titoli God of War sulla next generation della console Sony, non può che entusiasmare il pubblico di appassionati, soprattutto coloro che sono cresciuti giocando questi titoli e che non vedono l’ora di vederli riproposti sotto una nuova e graficamente rinnovata luce.