Chi avrebbe mai detto che Babbo natale avesse così tanti Pokémon, prima, Delibird, poi Jynx e Stantler. Ha davvero molti aiuti per preparare un Natale coi fiocchi! Eppure secondo me gli manca un non so che…
<<Ei Ei Christmas?>>
No, non Last Christmas. Non esiste un Pokémon Wham, altrimenti tutti avrebbe perso il Whamageddon anche qui nel mondo Pokémon. Intendevo un mon poi Aipom… È che ho questo presentimento che ci sia qualcosa che mi sto dimenticando. Suonerò questo strano flauto che sembra essere apparso da un potale spazio temporale vegano.
<<In?! Indee dee deein Indee? (Che?! Ma quand’è apparso una cosa del genere?)>>
<<Ei Ei Eipam EI EI EI. (Penso se lo sia immaginato perché sta recuperando Scott Pilgrim).>>
*suona suona*
Mhm, non mi sembra che abbia un qualche effetto particolare…
<<Indee dee dee? (Che cosa ti aspettavi?)>>
Che apparisse Babbo Natal- *boom*
<<Wyyyyyyyyyr>>
È apparso un Pokémon??! Ma è… Un Wyrdeer (アヤシシ Ayashishi)! Ahhhhhhhhhhhhhhhh! Ecco il mon a cui stavo pensando prima. Eppure dovrebbero essere estinti al giorno d’oggi,
<<In Dee Inde Deee! (CI ha distrutto il muro!)>>
Ahhhhh, ci tocca ripararlo proprio oggi che è la Vigilia… La faremo riparare a lui!
<<Indee dee deei. (Ma non ha nessun arto opponibile.)>>
No, ma è un mon di doppio tipo normale/psico, quindi potrà fare qualcosa con i suoi poteri psichici. E anche se devi aiutare Babbo Natale a consegnare i regali non te ne potrai andare!
<<Indeee dee… (Se n’è già andato via…)>>
Cosa? Ma quando?
<<Indee dee, deein indeee. (Mentre stavi palando, ha aperto un portale psichico e puff.)>>
I Wyrdeer sono l’evoluzione degli Stantler, e sono Pokémon che erano venerati dalle popolazioni che abitavo la regione di Sinnoh quando ancora era chiamata Hisui. Oltre al loro portamento regale, hanno una pelliccia più folta che gli permette di sopravvivere ai climi abbastanza freddi della regione. Un esemplare speciale veniva venerato in quanto discendente di un Wyrdeer che in passato ha aiutato un antico eroe e ha ricevuto una benedizione da Arceus.
Quel Wyrdeer speciafdle risiedeva nella Landa Ossidiana (ossia la zona in cui si trovano le attuali Duefoglie e Sabbiafine e il Lago Verità) e gli abitanti di Hisui potevano chiamarlo con un particolare flauto, il Flauto Memordei, per usufruire del PokéPassaggio e farsi scorrazzare per la regione. Con le loro zampe robuste sono in grado di galoppare senza stancarsi e di saltare anche gli ostacoli più difficili.
I Wyrdeer possono creare barriere e distorcere lo spazio introno a loro. Con le antenne, guidano mandrie di Stantler, facendogli percorrere soltanto le strade più sicure. Gli Stantler si evolvono in loro dopo aver appreso e usato una ventina di volte la mossa Barrierassalto, un attacco fisico di tipo psico che oltre a fare danno alza le statistiche di difesa di chi la usa.
La loro categoria del Pokédex, Pokémon Grancorno, è stata coniata dal Professor Laven. Le loro statistiche più alte sono quelle offensive: sia attacco che attacco speciale sono pari a 105 punti. La velocità è invece la loro statistica peggiore.
L’aspetto
I Wyrdeer hanno molte somiglianze con gli Stantler, anche se posseggono un pelo dal colore grigio (o verde chiaro se cromatici). Hanno una folta barba bianca. Le loro corna sono molto più lunghe e spigolose, visto che ricordano delle mantenne radio. Nelle zampe presentano del pelo bianco che scalda le loro caviglie, con due ciuffi appuntiti nella parte posteriore, mentre le caviglie sono più pronunciate e rotonde.
Il naso è marrone e grande, mentre gli occhi mantengono la sclera e la pupilla bianche e l’iride nera. Le sopracciglia sono bianche e folte. Anche la coda presenta del pelo più folto, oltre che un piccolo ciuffo. La pancia è grigio chiaro. Sul corpo hanno delle macchie ovali. Sono alti 1 metro e 80 e pesano 95 chili.
Wyrdeer è ispirato al cervo silka Yezo (o cervus Nippon Yesoensis), alle antenne radio e a Babbo Natale (o a persone anziane della popolazione Ainu). Il suo nome inglese potrebbe derivare dall’unione delle parole wyrd (concetto anglosassone simile al destino), weird (strano) e deer (cervo), mentre il nome giapponese deriva da 怪しい ayashii (strano) e 鹿威し shishi-odoshi (un aggeggio giapponese che solitamente viene usato per spaventare cervi e altri animali).
Ha lasciato qualcosa… Una lettera…
<<Scusate per il danno al muro. Come regalo di Natale ecco un kit di riparazioni. Dateci dentro – Babbo Natale>>
Ma io volevo riposarmi la Vigilia?! Buon Natale (e se non avete letto lo scorso episodio della rubrica, lo trovate qui).